martedì 12 novembre 2024

IL CV BARI VINCE IL IX CAMPIONATO ITALIANO PER CLUB - SUPER FINAL 2024 - SPECIAL EDITION E DIVENTA CAMPIONE DELLA SERIE A DELLA VELA


Il Circolo della Vela Bari vince il IX Campionato Italiano per Club – Super Final 2024 – Special Edition e conquista il massimo titolo per club messo in palio dalla Lega Italiana Vela. Si tratta, in altre parole, del titolo di campione della serie A della vela.

Nelle 13 prove (12 di qualifica più la finale) organizzate dallo Yacht Club Italiano, il più antico Circolo velico italiano, a Genova, il team composto da Valerio Galati, Leonardo Dinelli e Michele Lecce, e capitanato dal pluricampione Simone Ferrarese, ha dato filo da torcere ad avversari come il Circolo Canottieri Aniene 1892 e lo Yacht Club Italiano, finiti rispettivamente al secondo e terzo posto.

"La formula veloce e dinamica delle regate LIV richiede capacità di concentrazione e grande affiatamento, qualità che la squadra del CV Bari ha brillantemente dimostrato di possedere. La gioia di riportare a casa lo scudetto della vela che era stato nostro già nel 2018 e 2021 è immensa e ci fa capire di essere sempre sulla cresta dell'onda e di saper offrire ai nostri atleti le giuste motivazioni per continuare a impegnarsi e a crescere. E questo nasce sin dalla scuola vela che da sempre è il nostro fiore all'occhiello e che continua a essere al centro delle nostre azioni" commentano dal CV Bari.

Nessun commento: