martedì 16 aprile 2024

IL TROFEO CITTÀ DI RAPALLO APRE IL CAMPIONATO LIGURE DINGHY 12'


14 aprile - Con il Trofeo Città di Rapallo, si apre la stagione 2024 della Classe Dinghy 12', prima prova del Campionato Ligure e Ranking List I Zona. Sabato 13 si scende in mare con poche speranze nella calma piatta ed un caldo estivo, ed infatti dopo alcune ore si rientra con le pive nel sacco. Ci consoliamo con la Raviolata in banchina. 

Domenica variamo alle 10 ed a traino andiamo al largo di Santa, dopo un po’ di attesa entra una brezzetta da Sud e partiamo. Due giri e traversino, primo Massimo Schiavon, secondo Federico Pilo Pais, terzo Alessandro Pedone. Velocemente seconda partenza, riduzione al termine della seconda bolina per un calo di vento, primo Jannello, secondo De Santis, terzo Schiavon. 

Ormai sullo scadere del tempo limite il vento risale e partiamo per la terza prova, completata, primo Pilo Pais, secondo Bavestrello, terzo Schiavon. Rientriamo a vela smontiamo e carichiamo le Barche e andiamo alla premiazione davanti alla Sede del Circolo, la classifica finale vede primo Massimo Schiavon del Circolo Velico Chioggia anche primo Master, secondo Federico Pilo Pais CVSML, terzo Filippo Jannello CVSML, primo SuperMaster il Presidente CVSML Gianni Castellaro, e primo Dinghy Classico a Danilo Chiaruttini. 

Ringraziamo il CN Rapallo del Presidente Manlio Meriggi che ci ospita sempre in amicizia, il Comitato, ed i rappresentanti del Comune e della Capitaneria intervenuti alla premiazione. Anticipo che il Trofeo Challenge della LNI Santa Margherita Ligure. programmato per il 4-5 Maggio, sarà rinviato ad altra data per difficoltà logistiche a terra.

Nessun commento: