7 aprile - Sabato e domenica grande festa per la veleggiata organizzata dal Circolo Capo Verde con lo Yacht Club Porto Maurizio e lo Yacht Club Sanremo. Sono state due giornate magnifiche grazie ad un vento di levante dai 12 ai 18 nodi che ha impegnato non poco in una lunghissima bolina gli equipaggi che sabato sono partiti da Sanremo per arrivare ad Imperia accolti da un ricco aperitivo nella nuova sede dello YC Porto Maurizio.
Domenica percorso inverso con una veloce poppa da Imperia a Sanremo. Lo spirito della manifestazione era accomunare coloro che partecipano abitualmente alle regate a nuovi equipaggi che per la prima volta hanno provato un’esperienza inclusiva senza lo stress della competizione, ma per il semplice piacere dell’andar per mare in amicizia e ritrovarsi poi tutti assieme allo YC Sanremo per parlare di quanto si è appena vissuto mangiando fave e salame e bevendo dell’ottimo Vermentino come è nella migliore tradizione ligure.
E tutto questo lo si deve alla passione della Presidente del Circolo Capo Verde Gina Zaoli, un nome una garanzia, che vuole far uscire dai porti le tante barche e far provare a tutti quanto sia bello andare a vela e questa volta c’è riuscita, e anche bene!
Nessun commento:
Posta un commento