lunedì 9 maggio 2016

Associazione Velica Alto Sebino: Attività Paralimpica ­SONAR 685


Continuano gli allenamenti dell'equipaggio paralimpico Sonar ITA 685, l'ultimo appuntamento si è tenuto a Lovere dal 27 al 29 febbraio. Il programma di allenamento di questa tre giorni prevedeva una prima fase dedicata alla preparazione fisica svolta parte in piscina e parte nella palestra della Canottieri Sebino ed una seconda fase in barca.   Nei primi due giorni le condizioni meteo non ci hanno permesso di svolgere il programma pomeridiano previsto pertanto ci siamo rinchiusi in aula per importanti approfondimenti teorici su setting e regolamento. 

 
Il nostro equipaggio Sonar composto da Stefano Delbello alla barra e da Giusy Ferrari e Marco Pedersoli alle scotte e strategie, coadiuvato da Giorgio Zorzi si appresta a vivere l'entusiasmante avventura di una competizione velica olimpica a carattere internazionale che avrà luogo dal 09 al 13 maggio a Malcesine nelle acqua veronesi del Garda. 
I nostri velisti hanno trascorso questo fine settimana (7 - 8 maggio) ad allenarsi nell'area ove sarà posizionato il campo di regata così da prendere un confidenza con i venti e le traiettorie alla ricerca dell'andatura più veloce e poi via con il vento ... a partire da domani, 9 maggio, si cimenteranno in 09 prove articolate su 5 giorni e affronteranno equipaggi provenienti da tutto il mondo, saranno della partita anche l'equipaggio inglese campione del mondo ed il vice campione australiano.

Un'esperienza unica e memorabile che saprà di certo regalare tante emozioni ai "nostri 4". Seguiremo giorno per giorno l'andamento ed i risultati delle prove di regata e, tra virate e tattiche, ci auguriamo che spiri sempre BUON VENTO!
Lunedì pomeriggio le condizioni meteo ci hanno consentito di fare un buon lavoro in acqua ma purtroppo senza i nostri sparring partner.

Il prossimo allenamento su tre giorni si terra a Lovere il 19, 20 e 21 marzo, chiediamo sin da ora agli equipaggi che si sono resi disponibili a farci da supporto di mettersi in contatto con AVAS per confermare la loro disponibilità.

Stefano Delbello, Marco Pedersoli, Giusy Ferrari

da: https://www.facebook.com/AssociazioneVelicaAltoSebino

Nessun commento: