venerdì 26 giugno 2015

Campionato Nazionale Open 2015 Flying Dutchman a Marina di Carrara


Con le prime regate in programma nelle acque antistanti il Porto Marina di Carrara (primo segnale di avviso alle ore 13) prenderà ufficialmente il via domani (venerdì 26) il Campionato Nazionale Open 2015 della Classe Flying Dutchman.   Il prestigioso appuntamento al quale prenderanno parte numerosi e titolati equipaggi FD (fra loro anche due team tedeschi e uno polacco) è organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara ed è patrocinato dal Comune di Carrara, dalla Provincia di Massa Carrara, dal CONI Comitato Regionale Toscano, dalla Capitaneria di Porto di Marina di Carrara, dalla Regione Toscana, dal Port of Carrara, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, e dalla Camera di Commercio - Massa Carrara.
 
Dopo il perfezionamento delle iscrizioni, la timbratura delle vele e lo Skipper meeting (previsto domani mattina alle ore 11.30) gli agguerriti equipaggi scenderanno finalmente in acqua. Otto le prove previste complessivamente (ne saranno disputate un massimo di tre al giorno) e dal compimento della quarta regata sarà applicato uno scarto e sarà ritenuto valido il Campionato. 
 
A partire dal secondo giorno, l’orario previsto per l’esposizione del primo segnale di avviso sarà oggetto di comunicato esposto all’Albo Ufficiale entro le ore 19 del giorno precedente a quello in cui avrà effetto e, in assenza di tale comunicato, l’orario di esposizione del Segnale di Avviso sarà quello del giorno precedente.
 
Le regate proseguiranno sabato e domenica e si concluderanno con la cerimonia delle premiazioni (saranno premiati i primi tre classificati). L'ultimo giorno di regate, non sarà esposto nessun segnale di avviso dopo le ore 15.30.
 
Ai fratelli romani Nicola e Francesco Vespasiani il compito di difendere il titolo conquistato consecutivamente negli ultimi cinque anni.
 
Il Comitato di Giuria, presieduto da Andrea Avola, sarà composto da Antonino Aneri, Luigi D’Amico, Sandro Gherarducci, Gigi Porchera, Luigia Massolini e Sergio del Nero. 

Nessun commento: