mercoledì 13 maggio 2015

Comunicazione ed "Economia del Dono": il Centro Velico Caprera condivide la Passione


Caprera-Milano, 13 maggio 2015 - Una campagna pubblicitaria “nata dal basso” e donata al Centro Velico Caprera, la più grande scuola vela del Mediterraneo, da alcuni dei suoi istruttori: così nasce “Share Your Passion: Father and Son”.    Il Centro Velico Caprera, nato nel 1967, ha deciso – a 3 anni dal cinquantenario – di dare la possibilità ai 100.000 caprerini che hanno frequentato la Scuola di iscrivere i propri figli o nipoti con un consistente sconto.   Una sorta di passaggio del testimone ideale tra generazioni, per condividere il valore più importante per chi va a vela: la passione.
 
Ed ecco che 4 istruttori, tutti esperti di comunicazione (fotografo, direttori marketing, copywriter), hanno iniziato a lavorare sul soggetto, costruendo una campagna che racconta diverse generazioni di caprerini: 4 coppie, 4 genitori insieme con 4 figli. 

Risultato: 4 visual incentrati sull’incontro-confronto tra ragazzi e genitori, uniti dalla passione comune per la vela e per il mare.  La campagna andrà in pianificazione nella seconda metà di maggio e coinvolgerà media generalisti e mainstream, lifestyle, turistici e sportivi: quotidiani e periodici in primis, con il supporto della grande base “social” del Centro Velico Caprera, che riunisce una comunità di volontari molto numerosa su Facebook.

Scarica qui i 4 soggetti di “Share Your Passion”: http://tiny.cc/2d40xx
 
Centro Velico Caprera
Fondato nel 1967, il Centro Velico Caprera è una scuola di vela e di mare. Scopo del Centro Velico Caprera è creare, attraverso la pratica della vela, una educazione marinara ispirata alle tradizioni della Marineria Italiana. Fu creato infatti per iniziativa della Lega Navale Italiana/Sezione di Milano e del Touring Club Italiano, con il patrocinio della Marina Militare che concesse in uso l’insediamento alla Sezione di Milano della Lega Navale Italiana.   Gli allievi che lo hanno frequentato sono stati più di 100.000. 

Il CVC è una scuola dove si impara ad affrontare la vita in mare in modo semplice e diretto. La vita alla scuola è infatti organizzata come la vita a bordo: la partecipazione ai corsi richiede entusiasmo, spirito di adattamento, disponibilità e capacità di convivenza. I corsi del CVC sono appositamente studiati per rispondere alle esigenze dell’allievo senza esperienza fino ai corsi più avanzati, dai corsi “iniziazione” ai corsi “perfezionamento” e “precrociera”, fino ai corsi “crociera”.

Il CVC rappresenta un “unicum” tra le scuole vela per impostazione e storia. Non una vacanza pura e semplice né un classico momento di addestramento sportivo ma un’esperienza a tutto tondo. La Base di Caprera è situata nella zona sud-occidentale dell'isola entro il Parco nazionale marino e terrestre dell'Arcipelago de La Maddalena.

La scuola organizza anche corsi rivolti a gruppi aziendali ed è alquanto trasversale ed aperta letteralmente a tutti: dai corsi per celiaci, a quelli per allievi stranieri fino alle attività strettamente legate al sociale.
 

Nessun commento: