giovedì 30 gennaio 2014

Gill Melges 24 World Championship 2014 - Audi Ultra: Iniziate le regate a Geelong


Geelong (Australia), 29 gennaio 2014 -  Ha avuto inizio nelle acque della Corio Bay il Gill Melges 24 World Championship. Dopo l’annullamento della Practice Race a causa degli oltre 40 nodi che ventiquattro ore fa hanno spazzato il campo di regata, le condizioni meteo sono tornate favorevoli: cielo sereno e una brezza da sud-est tra i 15 e i 20 nodi hanno permesso lo svolgimento di tre prove che hanno restituito una classifica piuttosto corta.
A fare sua la prima leadership, seppur a pari punti con Star (3-2-2) del neo campione australiano Harry Melges, è stato Cavillino McLube (5-1-1) di Chris Larson, già vincitore del titolo iridato nel 2009 ad Annapolis. A completare il podio provvisorio è Monsoon (1-5-7) di Bruce Ayres, staccato di sei punti dai battistrada.
Convincente l’avvio di Audi Ultra (19-4-4) che, chiusa la prima prova al diciannovesimo posto, ha reagito da par suo, raccogliendo due quarti utili a tenersi in contatto con il gruppo di testa in attesa dello scarto che, lo ricordiamo, verrà conteggiato dopo il completamento della sesta prova.

Del gruppo di testa fanno parte anche gli altri favoriti della vigilia: Blu Moon (7-3-6) di Flavio Favini è quarto mentre Altea (4-10-3) di Andrea Racchelli quinto. In classifica li seguono Melges Asia Kaito (2-8-9) del campione olimpico Nathan Wilmot e West Marine Rigging (6-7-8) di Bora Gulari.

I ventisei equipaggi protagonisti del Gill Melges 24 World Championship torneranno tra le boe domani al fronte di condizioni meteo che si annunciano più leggere e meno stabili di quelle odierne.

Tra le boe del mondiale australiano a bordo di Audi Ultra regatano il timoniere Riccardo Simoneschi, il tattico Enrico Fonda, il trimmer Manuel Modena, il drizzista Federico Buscaglia e il prodiere Lucia Giorgetti.

A supportare la stagione 2014 di Audi Ultra sono il main sponsor Audi, gli official sponsor Kuehne&Nagel e Fratelli Giacomel e i technical sponsor Yeykey e Olicor.


Nessun commento: