venerdì 6 dicembre 2013

MINI 6.50 - TRANSAT 2013 - ITALIAN SKIPPERS DAY 22


Dopo i primi arrivi negli ultimi giorni, e due giorni di “buchi” senza nessun arrivo, al Villaggio Mini aleggia uno spirito strano, come di attesa… La maggioranza della flotta infatti è ancora in mare e alcuni hanno davanti a loro ancora molto mare e molti giorni. Stare più di 20 giorni in mare, da soli, su un barchino, dev’essere sì bello, ma anche molto difficile psicologicamente. Quando Bruno Garcia è arrivato, una delle prime cose che ha detto è stata “penso molto a tutti i solitari ancora in mare…. è dura”. 
 
Ma noi confidiamo che il buonumore dei nostri italiani ancora in viaggio, faccia loro superare i momenti difficili e vivere nel migliore dei modi quest’avventura.

Per due di loro, l’arrivo è molto vicino:
 
Alberto Bona (Onlinesim.it) e Michele Zambelli (Fontanot), infatti, navigano molto vicini, a circa 480 miglia dall’arrivo. Alberto alle 20 era 6°, a meno di 4 miglia dal 5°. Sarà veramente una battaglia all’ultimo miglio… Michele era 9°, incalzato da Annabelle Boudinot.
 
Federico Fornaro (New Sails) all’ultimo rilevamento era 26esimo, con una buona velocità di crociera di 6.7 nodi, mentre Federico Cuciuc (Your Sail) era alle 20 in 28esima posizione, a poco più di mille miglia dall’arrivo.
 
Andrea Iacopini (UmpaLumpa) è stabile in 33esima posizione, all’attacco di Erwan Pellen, a sole 2 miglia di distanza.
(da www.classemini.it di Francesca Pradelli)

Nessun commento: