mercoledì 11 luglio 2012

Volvo Cup Melges 24 - Chiusura in grande stile per Audi Fratelli Giacomel


Riva del Garda, 8 luglio 2012 - Confermandosi equipaggio tra i più competitivi della classe, Audi Fratelli Giacomel supported by Eberhard&Co ha messo il sigillo in coda alla Volvo Cup Melges 24 vincendo l'ultima prova dell'edizione 2012. Ultimo banco di prova prima dell'atteso Mondiale di Torbole, la frazione conclusiva del circuito si è disputata a Riva del Garda, dove le condizioni meteo, come sempre caratterizzate dall'alternanza tra Peler e Ora, non hanno deluso le aspettative degli oltre sessanta equipaggi iscritti. Reduce da un avvio travagliato - dopo le prime due giornate si trovava in sedicesima posizione - l'equipaggio di Riccardo Simoneschi ha saputo mantenere alta la concentrazione e ha sfoderato la determinazione utile a chiudere la serie con il raggiungimento della sesta posizione in classifica generale.

"La stanchezza accumulata nel corso delle ultime settimane si è fatta sentire e ci è voluto un po' per ingranare: del resto sono un paio di mesi che, tra Melges 24 e Melges 32, passiamo da un impegno all'altro, senza staccare la spina ma non abbiamo voluto mancare la tappa di Riva del Garda perché sapevamo che sarebbe stato un test importante in vista del Mondiale di Torbole - ha sottolineato Riccardo Simoneschi - Dopo due giornate non brillanti, nel corso delle quali abbiamo faticato a prendere confidenza con la particolare disposizione delle linee di partenza, siamo comunque riusciti a produrre il giusto cambio di passo che si è riflesso in due quarti e nella vittoria dell'ultima prova, conquistata al termine di un bel testa a testa con Giogi di Matteo Balestrero e Nicola Celon. Un finale importante per il morale, che conferma la qualità del lavoro svolto sin da inizio stagione in vista dell'imminente rassegna iridata".

Sul Garda, a bordo di Audi Fratelli Giacomel supported by Eberhard&Co oltre al timoniere Riccardo Simoneschi hanno regatato il tattico Gabriele Benussi, il trimmer Vittorio Rosso, il drizzista Federico Buscaglia e il prodiere Lucia Giorgetti.

Archiviata la Volvo Cup, il team di Riccardo Simoneschi è ora concentrato sul Mondiale Melges 24 in programma a Torbole tra il 27 luglio e il 4 agosto. Un evento di livello assoluto, che coinvolgerà centotrenta equipaggi in rappresentanza di ventuno Nazioni e quattro continenti.

Nessun commento: