Il dream team “Garda-Sebino” della flotta del doppio Rs Feva arriva a Gargnano dopo aver vinto vinto anche sul mar ligure. L’affermazione, nella tappa Ligure del circuito 2012, è andata all’equipaggio composto da Margherita Porro e Federico Scanzi dell’Ans di Sulzano che hanno ottenuto due primi posti nelle uniche due prove corse. Secondi si sono piazzati Lorenzo Bignami e Matteo Martinelli del Cv Gargnano, terzi i fratelli Quarenghi, sempre dell’Ans. La super squadra voluta dall’Associazione dei Circoli della 14° Zona del Benaco e dell’Ans di Sulzano continua così la sua marcia verso il traguardo del Campionato Mondiale in programma a Weymouth, le settimane precedenti le Olimpiadi veliche. La prossima gara per i giovani del Feva è già fissata per il prossimo fine settimana a Gargnano. Il 12 e 13 maggio si correrà infatti la “Regata dell’Onorevole”. Accanto alla flotta del Feva ci sarà il doppio 4.20 sempre con i ragazzi della Associazione tra i Circoli della 14° Zona (il lago di Garda) per la promozione della vela. Per buona parte di questi velisti sarà un vero ritorno a casa. La “Regata dell’Onorevole Bf”, dopo il Trofeo Antonio Danesi della classe Optimist sarà la seconda dei 4 eventi che il Circolo Vela Gargnano riserva ai giovanissimi in questa stagione 2012.
La terza gara sarà il 22-23 settembre la “Childrenwindcup” che diventerà la “Centomiglia dei ragazzi”, manifestazione che vede come ospiti i piccoli dell’Ospedale dei bambini di Brescia grazie alla collaborazione dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico. Il 1° novembre sarà la volta della “Sail Parade” promossa con tutti i Club e le squadre agonistiche della 14° Zona della Federazione Italiana della Vela. Gli altri appuntamenti Gargnano saranno, Dal 5 all’8 luglio, il primo storico Campionato Italiano “Acces Class” per i velisti con disabilità motore, progetto che vedrà coinvolte realtà come “Eos la vela per tutti” di Verona, “Archè” di Trento, “Hyak Onlus” del Cps e dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda, Fondazione ASM di Brescia, altre realtà del mondo del sociale e dello sport velico più in generale. Il 16 luglio all’Associazione nautica Sebina di Sulzano avrà luogo la presentazione delle manifestazioni della 62° Centomiglia e la sua Cento WeeK internazionale.
Tutta l’attività 2012 gode del patrocinio della Presidenza della Provincia di Brescia. Tra i partners che hanno già aderito ci sono Campione Spa, Marina Yachting, Xeos Brescia, Fondazione ASM (gruppo A2A), Zero 30, Numerica Pubblicità, Super Partes Innovation Campus Brescia, Grooves & Media Entertainment, Consorzio Riviera dei Limoni e dei Castelli.
Nessun commento:
Posta un commento