CAMPIONE DI TREMOSINE (Brescia) - 200 ragazzi in rappresentanza dei 45 Club velici del lago di Garda, si presenta così la "Sailparade 2011", festa di fine stagione in programma domenica a Campione del Garda, il villaggio degli sport nautici (oltre la vela di surf e kite), situato lungo la riva lombarda del più grande Lago italiano. L’iniziativa è promossa dalla 14° Zona della Federazione Italiana Vela (che coivolge le regioni di Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige ed Emilia Romagna), dal progetto dell’Associazione tra i Circoli per la promozione dello sport velico, ed i padroni di casa del Vela Club Campione, circolo che proprio quest’anno taglia il traguardo dei 25 anni di attività.
In tarda mattina scenderanno in acqua tutte le flotte delle classi giovanili, le derive, le categorie olimpiche, dagli Optimist per gli Under 15 al Laser, il singolo delle Olimpiadi, ai doppi di 4.20 ed Rs Feva, più tante altre carene. Le regate assegnaranno i titoli provinciali e per Brescia, accanto ai velisti del Benaco, ci sarà , da vera “Special Guest”, la scuola velica del lago d'Iseo, quella Associazione Nautica Sebina di Sulzano che è il primo Club italiano come numero di tesserati nelle categorie Cadetti e Junior, gli Under 15.
Dalle 10 del mattino la piazzetta sarà animata dal Simulatore a vela realizzato dall’istrttore Sergio Pariscenti della Associazione Vela di Crema; si potranno degustare le specialità dell’entroterra montano dell'alto Garda, visionare gli elaborati del concorso di pittura e disegno "La mia voglia di vela". A fine regata sono in programma le premiazioni al teatrino di Campione con un talk show che sarà proposto su vari canali di Sky ed Eutelsat (in tutto il sud Europa).
La "Sailparade" sarà supportata da numerosi partner come Campione del Garda Spa; Campione Fashion Gmbh; Fonte Tavina Spa; Cassa Rurale Adamello Brenta; patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di Tremosine.
LA GIORNATA DEL 6 NOVEMBRE
Ore 9 perfezionamento, iscrizioni, esposizione elaborati grafici.
A disposizione di tutti il "Simulatore velico"
Dalle ore 10 alle 15 esposizione con possibilità di acquisto prodotti tipici in piazzetta
Ore 10.30 Skipper Meeting nel "Pala-Diabolik" alla spiaggia di Campione
Ore 12 Partenza prima prova
Ore 16.30 Teatrino di Campione premiazioni delle regate e del concorso di pittura "La mia Voglia di Vela".
Nessun commento:
Posta un commento