domenica 4 luglio 2010

Vela - AUDI SARDINIA CUP - ISAF OFFSHORE TEAM WORLD CHAMPIONSHIP, medaglia d'argento per il B Lin Sailing Team



Porto Cervo, 3 luglio 2010 – Si è concluso oggi a Porto Cervo l’Audi Sardina Sardinia Cup –Isaf Offshore Team World Championship, il mondiale a squadre per nazioni organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. A sfidarsi nelle acque sarde erano otto team, in rappresentanza di sette nazioni. L’Italia era rappresentata da ben due squadre: Italy e Italy2. Di quest’ultimo faceva parte il B lin Sailing Team (classe Melges 32) che, in coppia con il Farr 40 del Joe Fly Sailing Team, è riuscito a conquistare un’importante medaglia d’argento. Lo scafo guidato dal giovane Luca Lalli è rimasto in testa alla classifica generale per i tre quarti della manifestazione, rimanendo beffato proprio all’ultimo a causa di una non brillante prestazione in occasione della regata costiera. Alle spalle del team Italy2 si è piazzata la squadra statunitense composta dal Farr 40 Barking Mad e dal Melges 32 (Campione del Mondo in carica) Bliksem, dell’armatore Pieter Taselaar.
"E’ davvero un peccato aver perso la leadership del Campionato a due giorni dalla conclusione" – afferma Luca Lalli, armatore del B Lin Sailing Team – "Il risultato non del tutto positivo della regata costiera è stato determinante per il risultato finale. Oggi, infatti, ultimo giorno di regate, non abbiamo potuto regatare a causa dell’assenza di vento. Nonostante ciò mi ritengo comunque soddisfatto per aver ottenuto un secondo posto che vale molto, e per aver gareggiato assieme al team Joe Fly: una squadra davvero eccezzionale".
A bordo del B Lin Sailing Team troviamo i migliori velisti italiani di sempre. Ad affiancare il giovane Luca Lalli ci sarà Lorenzo Bressani, che ricoprirà il ruolo di tattico. Alla randa troviamo Flavio Favini. Il ruolo di trimmer è affidato, invece, a Federico Michetti: tra I più titolati nella classe. Proseguendo verso prua troviamo: Luca Faravelli (jolly), Stefano Nicolussi (albero), Giovanni Puntello (flotter) e Carlo Zermini (prodiere).

Nessun commento: