domenica 18 luglio 2010

ELBA - VELA - FOTOGRAFIA: GRANDE PUBBLICO A MARCIANA MARINA PER LE FOTO DELL’ECONAUTA


Marciana Marina, 17 luglio 2010 – Una serata di grande pubblico per la manifestazione organizzata in piazza Vitttorio Emanuele dal Circolo della Vela Marciana Marina: argomento della serata la premiazione del XIII TROFEO MARIO FANTOZZI e la proiezione di immagini realizzate dall’econauta campese Umberto Segnini.
La serata si è aperta con la premiazione del Trofeo Mario Fantozzi, messo in palio dalla famiglia del giovane vista prematuramente scomparso e destinato a un atleta del CVMM che nell’anno agonistico precedente abbia ottenuto un risultato di rilievo. Per il 2010 il presidente del CVMM Piero Canovai con l’aiuto di Alessandra Fantozzi, sorella di Mario, ha consegnato il trofeo (quest’anno due pregiati orologi da vela) ai giovanissimi Samuel Spada e Lorenzo Martiner Bot che nella scorsa stagione hanno conquistato la vittoria nel Campionato Italiano L’Equipe, categoria Under 12. Sul palco con i premiati anche tutti e ragazzi della scuola vela guidati dal loro istruttore Fabrizio Marzocchini.
La serata, presentata dai giornalisti Sabina Berra e Walter Daviddi, è poi continuata con la proiezione delle foto di Umberto Segnini, in uno spettacolo intitolato “ELBA E MEDITERRANEO – I colori delle isole, immagini e pensieri insulari di Umberto Segnini”: una vasta serie di fotografie scattate dal fotografo e guida naturalistica in: “Un viaggio a vela tra Isole del Mediterraneo, in cui la nostra Isola è la protagonista principale”. Si è trattato di immagini non solo "marine", ma anche scattate all'interno con un occhio di riguardo alle meraviglie naturalistiche e storiche con un accenno ai progetti "Base Elba" e "IsolaMondo". Lo stesso Segni ha commentato ogni foto arricchendo il racconto con pensieri e risposte alle domande postegli dai giornalisti presentatori.

Nessun commento: