mercoledì 3 marzo 2010

Vela - Trofeo Jules Verne, Banque Populaire V posticipa il tentativo di record all'autunno 2010


Tutto rimandato per il maxi trimarano Banque Populaire V, capitanato dallo skipper Pascal Bidégorry, impegnato nel trofeo Jules Verne: il tentativo di stabilire il nuovo record del giro del mondo.
Dopo una lunga attesa nel porto di Brest (Francia), la partenza è stata posticipata al prossimo autunno, causa condizioni meteo non favorevoli.
Musto, azienda leader nella produzione di abbigliamento tecnico da vela, ha affiancato il team di Bidégorry fin dal primo record di travesata Atlantica (3 giorni, 15 ore, 25 minuti e 48 secondi), succesivamente ha seguito l'equipaggio durante l'allenamento e il periodo di pre partenza del trofeo Jules Verne fornendo al team l'abbigliamento tecnico e la consulenza, frutto dell'esperienza pluridecennale che l'azienda è in grado di offrire.
Musto è orgogliosa di poter affermare che il tessuto HPX - lo stesso in vendita nei negozi - ha dato ottimi risultati al team di Pascal, ben sapendo come, in condizioni di navigazione estreme, mantenere l'equipaggio asciutto, caldo ed efficiente è importante quanto avere le vele e le cime giuste. La partnership tra Musto e Banque Populaire V rimane inalterata in attesa della partenza al Trofeo, rimandata ai mesi autunnali.

Nessun commento: