domenica 11 ottobre 2009

TRANSAT 6,50 - Luca Tosi a 2 passi da Cabo Verde


La transat continua... Luca e gli altri concorrenti si stanno approssimando ad attraversare l'arcipelago di CaboVerde una strettoia obbligata.
Stefano Paltrinieri commentatore della regata sulla home page del sito ufficiale della Classe Mini scriveva proprio ieri:

"Ho trattato male Luca Tosi. Ho scritto che gli avrei dato gli scapaccioni. Naturalmente, ora che sappiamo tutti qual'è il suo vero valore, glieli darei ancora più forti! Scherzi a parte, spero veramente che al termine di questa edizione il veneziano prosegua sui Mini.
Ha solo 23 anni e per la Classe Italiana è un gioiello di inestimabile valore. Ha un senso marino fuori dalla norma, probabilmente anche grazie all'aria che ha sempre respirato in famiglia ed ai suoi studi al nautico di Venezia e sa organizzare e coordinare staff di prim'ordine.
A La Rochelle erano sempre in una decina a collaborare per metterlo in condizione di partire e tra questi alcuni preparatori di Giovanni Soldini, cito per tutti Tommaso Stella.
Sui pontili avrà di sicuro avuto modo di parlare con skipper di P2 che proseguiranno presumibilmente la carriera sui Proto. Dalin dovrebbe essere su questa lunghezza d'onda ed anche Amaury. Che lo spirito di emulazione e di sfida, condito dall'orgoglio per le sue enormi capacità, lo indirizzino nella giusta direzione!"

Nessun commento: