Torna l’appuntamento più atteso della stagione velica della Società Nautica Laguna: il Trofeo Due Castelli, giunto alla sua 42ª edizione, pronto a colorare di vele lo spettacolare tratto di mare compreso tra i Castelli di Duino e di Miramare.
Come da tradizione, la regata si svolgerà l’ultima domenica di settembre su un percorso a triangolo di 11 miglia: partenza di fronte al Castello di Duino, prima boa al largo di Miramare, seconda boa sotto costa davanti al Castello di Miramare, e ritorno verso il traguardo a Duino. Uno scenario che unisce storia, paesaggio e passione velica, rendendo il Trofeo Due Castelli un evento unico nel panorama sportivo del Golfo di Trieste.
Novità 2025 - Oltre alla tradizionale Flotta Open, quest’anno la regata sarà aperta anche alle imbarcazioni con certificato ORC, che avranno classifica dedicata e, al raggiungimento del numero minimo di iscritti, partenza separata.
L’evento è aperto a:
• Flotta Open, suddivisa in categorie e classi secondo il Regolamento Open Altura 2025-2028
• Monotipi (UFO 28 OD, Melges 24, Meteor)
• Barche tradizionali in legno (classi BTL1 e BTL2)
• Flotta ORC (con certificato ORC International o ORC Club)
Iscrizioni - Saranno aperte presso la Segreteria SNL e online dal 12 al 26 settembre 2025 (entro le ore 19.00). Bando e modulo di iscrizione sono già disponibili sul sito www.nauticalaguna.it.
Premi - Il 42° Trofeo Due Castelli, challenger triennale non consecutivo, andrà alla barca vincitrice in tempo reale. Premi anche per circa il 25% di ogni categoria e classe della Flotta Open e per i primi classificati di ciascuna classe della Flotta ORC.
“Il Trofeo Due Castelli è il cuore della nostra attività sportiva -dichiara il Presidente SNL, Alberto Bazzeo-. Vogliamo ringraziare Istituzioni, Autorità, Sponsor, gli Ufficiali di Regata della Federazione Italian Vela e tutti i Soci della Nautica Laguna per l’impegno che ogni anno rende possibile questa manifestazione. Buon vento a tutti!”
Nessun commento:
Posta un commento