martedì 26 marzo 2024

Campionato Minialtura Area Laghi: Una vittoria dominante per il Protagonist 7.50 !


Lo scenario pittoresco del Garda lombardo ha visto un'emozionante sfida velica durante il recente Campionato Miniatura. Con 45 equipaggi provenienti da varie classi, l'evento è stato un'occasione per gli amanti della vela di mostrare le proprie abilità e competere per la gloria.

Il Protagonista indiscusso di questa competizione è stato El Moro, armato da Pavoni e guidato con maestria da Sinibaldi. Con una performance impressionante, hanno conquistato il titolo di primo classificato overall, dimostrando un'eccellente sinergia e abilità tecnica.

Tra gli altri Protagonisti della regata, da segnalare anche General Lee, armato da Patrizia Anele con Spagnoli al timone, che si è piazzato al quarto posto overall e secondo nella classe Protagonist. Una menzione speciale va anche a Whisper, di Andrea Taddei, che non solo ha ottenuto un ottimo piazzamento nella classifica di classe, chiudendo terzo, ma è anche stato premiato come primo timoniere armatore della classe Protagonist.

Le prove hanno offerto sfide uniche ai partecipanti, con condizioni di vento medio, instabile e rafficato durante le tre prove a bastone del sabato. Le partenze sono state ritardate più volte a causa delle frequenti partenze anticipate, aggiungendo un elemento di suspense e imprevedibilità alla competizione.

Nonostante le previsioni meteo avverse per la domenica, con il rischio di maltempo nel primo pomeriggio, la competizione è ripresa con determinazione alle 8:30. Il vento sostenuto è stato un fattore chiave, anche se è calato improvvisamente prima di favorire un bordo costiero. I partecipanti hanno affrontato una sfida impegnativa, navigando fino alla boa di Moniga, per poi dirigere verso punta San Sivino, fare ritorno a Moniga e di nuovo a punta San Sivino, completando infine il percorso a Desenzano.

In questo contesto competitivo, il Protagonist ha brillato per la sua coerenza e prestazione costante, dimostrando di essere la barca da battere. Tuttavia, tutti i partecipanti hanno contribuito al successo dell'evento, mostrando passione, abilità e spirito sportivo.

Il Campionato Miniatura Area Laghi è stato un evento indimenticabile; ringraziamo la Fraglia Vela Desenzano per l'ospitalità durante il Campionato Miniatura e per il loro contributo al ritorno dei Protagonist a Desenzano. Grazie!

Nessun commento: