giovedì 13 ottobre 2022

LA BARCOLANA DELLO YACHT CLUB MONFALCONE


Trieste, 12 ottobre 2022 – E’ stata una partecipazione di successo quella dello Yacht Club Monfalcone alla Barcolana 54 che ha portato con sè buoni risultati non solo sul campo di regata per il Club con sede presso il Marina Monfalcone.

Mataran MK3, l’Ice 33 di Paolo Nordera sbanca totalmente nella classifica di categoria con un eccellente 33simo posto assoluto che è di fatto una delle migliori prestazioni viste questa domenica sul percorso della Barcolana.

Grande soddisfazione anche per Grey Goose, l’Arya 415 di Sergio Caramel che ha visto a bordo insieme a tutto l’equipaggio anche il messaggio della Camera di Commercio di Trieste e Gorizia e che conquista il primo posto di categoria nella classe crociera.

L’attvità delllo Yacht Club Monfalcone in occasione di Barcolana ha visto il Club impegnato anche nel doppio fine settimana di organizzazione della FIV Next Generation Foil Academy in collaborazione conl la Società Velica Barcola Grignano. I primi due appuntamenti prima di Barcolana si sono svolti al Marina Monfalcone mentre il terzo e ultimo è in programma nell’imminente fine settimana a Barcola.

Loris Plet, direttore generale Yacht Club Monfalcone - “Siamo davvero soddisfatti dei risultati che il nostro club sta ottenendo anche in questo scorcio di stagione non solo sui camp di regata. Un impegno inicominciato con il supporto di tante persone e realtà a inizio anno, in quella che è stata una stagione “rampa di lancio” dell’attività di Yacht Club Monfalcone. Ora guadiamo avanti con tante idee che, lontani da impegni organizzativi, metteremo sul tavolo e proveremo a trasformare in realtà per la stagione 2023 con l’intento di far crescere ulteriormente il ruolo e il valore del nostro Club”.

Nessun commento: