mercoledì 12 ottobre 2022

AD ANDORA GRANDI SFIDE CON LE BARCHE D’ALTURA


 10 ottobre - Due spettacolari prove, con sfide mozzafiato, su un percorso a bastone, hanno caratterizzato la Oktober Cup. La flotta, composta da una dozzina di grandi barche d’Altura, si è data grande battaglia ed alla fine hanno avuto la meglio il Grand Soleil 37 B “Kryos” di Roberto Fossati (Circolo Nautico Andora, che si è aggiudicata la classifica in ORC) e la velocissima “Shardana” di Fabio Samaia (Circolo Nautico Loano, prima in classe Libera). 

“Kryos” ha avuto la meglio su “Go.Ghi.Go” di Gianfranco Fratteggiani (Circolo Nautico Andora), che aveva chiuso a parità di punteggio con l’imbarcazione di Fossati, ma Fratteggiani ha vinto il trofeo essendosi aggiudicato la seconda ed ultima prova in programma. 

Il percorso delle due prove in programma è stato disegnato appositamente dal Comitato di regata a bastone ed ha dato così l’opportunità ai tanti appassionati della vela di seguire dalla riva le spettacolari evoluzioni della flotta che si è battuta per ottenere il prestigioso trofeo. 

“Siamo molto soddisfatti della stagione- dichiarano in segreteria al Circolo Nautico Andoraanche il lavoro svolto dallo staff tecnico durante l’estate ha portato nuova linfa al circolo e ci fa ben sperare per il futuro. Andora è una location ideale per i giovani che vogliono fare sport tutto l’anno. 

Le temperature del nostro mare consentono un allenamento ottimale anche in inverno. Spesso infatti ospitiamo squadre del Nord d’Italia e della Svizzera che vengono ad allenarsi con i nostri ragazzi”.

Nessun commento: