venerdì 23 settembre 2022

DINGHY 12’: TROFEO CITTA' DI SORI E RECCO


20 settembre - Stiamo arrivando a fine stagione delle Regate Zonali 2022 per i Dinghy 12', Sabato 17 ci ritroviamo nel porticciolo di Recco per partecipare ai Trofeo Città di Sori, Trofeo Città di Recco e Memorial G. Cafferata (combinata dei due Trofei). Già dal mattino si intuisce che difficilmente oggi si potrà regatare, la tramontana al largo supera i 25 nodi e le onde residue dei giorni precedenti sono una pacchia per i molti surfisti che stanziano a Recco e si esibiscono in belle planate. 

Lo spettacolo delle onde con le creste nebulizzate dal vento di terra che producono arcobaleni, visto dalla terrazza del CAVM è veramente fantastico. Purtroppo per Noi non c'è niente da fare ed il Comitato issa Inteligenza su A, tutti a casa. La mattina della Domenica il mare si è calmato e pian piano sale una brezza da Sud, come previsto, verso le 11 scendiamo in mare dallo scivolo, siamo in dodici.

 Come deciso con il Comitato a mezzogiorno si parte per la prima prova che assegnerà il Trofeo Città di Sori. Vento ancora un po' instabile come forza e intensità, da stare in panca, chi sceglie il lato destro del campo chi l'opposto, all'arrrivo primo Paolo Ermolli seguito da Furio Francesia e terzo Maurizio Daccà.

Velocemente si parte per la seconda prova che assegnerà il Trofeo Città di Recco, vento più regolare da stare anche sul bordo, l'arrivo vede primo Furio Francesia che sembra aver trovato il giusto passo dopo il Campionato Italiano, secondo Gin Gazzolo e terzo Fabio Pardelli. 

Si rientra si disarmano i Dinghy e siamo pronti per la premiazione, le classifiche dei due Trofei coincidono con gli arrivi delle due singole prove, mentre il Trofeo Challenge G.Cafferata, combinata dei due, vede primo Furio Francesia, anche primo Master, seguito da Paolo Ermolli e da Alessandro Pedone, primo dei Dinghy Classici.

Nessun commento: