lunedì 11 luglio 2022

OTTIME NOTIZIE DALLA SQUADRA DEL SAILING PARK ALLA SELEZIONE ZONALE OPTIMIST A PORTO SAN GIORGIO


 Il 2-3 luglio presso la A.S.N.P di Porto San Giorgio si sono svolte le seconde e ultime selezioni zonali (regionali) per i Campionati Italiani che si terranno a fine agosto/inizio settembre a Salerno. I ragazzi del team Sailing Park (Club Nautico Senigallia e Circolo Velico Torrette) si sono particolarmente distinti portando questo team a livelli ragguardevoli. 

I ragazzi, allenati da Giacomo De Carolis, da Giulia Gatta e da Maja Stavnicki hanno ben figurato ottenendo dei risultati eccellenti nelle otto prove effettuate (3 ad Ancona e 5 a Porto San Giorgio): si sono infatti qualificati ben sette atleti alle due regate di selezione. 

Gli atleti qualificati sono Alessio Lucantoni, Gregorio Bernardi, Chiara Messina e Selita Bertini negli juniores, Matteo Lancioni (2011), Tommaso Campetti (2011) e Giovanni Carbonetti (2013) nei cadetti. Complimenti a tutta la squadra Optimist perché questi risultati si ottengono grazie a costanti allenamenti e allo spirito di gruppo instauratosi in questi anni.

L’allenatore Giacomo De Carolis ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di tutti i nostri atleti. Oltre ai ragazzi che hanno centrato la qualificazione, anche gli altri sono stati tutti bravissimi. Ora dobbiamo rimanere concentrati sugli allenamenti in vista della prossima regata, a metà luglio a Monfalcone".

Ringraziamo, per concludere, oltre ai circoli velici del Team Sailing Park (Club Nautico Senigallia e Circolo Velico Torrette), gli sponsor (Nerea Yacht, Argo Marine, Timone Yachts, Franco Giulietti, Namirial e Si Con Te Superstore Marzocca di Senigallia) e i genitori dei ragazzi.


Nessun commento: