mercoledì 15 giugno 2022

Selezioni Optimist: in 142 al Circolo Vela Roma di Anzio


 Anzio, 14 giugno – Il Circolo della Vela di Roma ha organizzato ad Anzio il Trofeo Ronny Radeglia per la classe Optimist, valido come prima selezione della IV Zona per accedere ai Campionati Italiani Giovanili. Ben 142 i timonieri e timoniere presenti, 93 Juniores suddivisi in due batterie (Divisione A) e 49 Cadetti (Divisione B) nati negli anni 2012 e 2013.

Agli ordini dell’efficiente Comitato di Regata presieduto da Mario de Grenet, sono state disputate tre prove con un Ponente tra 8 e 10 nodi.

Vittoria tra gli Juniores per Massimo Casella (Tognazzi Marine Village, 1-1-2), che ha preceduto Alessandro Maria Ricci (LNI Ostia). Terza e prima femminile è Sara Anzellotti (LNI Ostia).

Nella divisione B successo di Nicolò Desantis (Tognazzi Marine Village, 1-4-4), che ha preceduto Paolo Bellofiore (AV Bracciano) e Nicholas Giannattasio (CN Vela Viva). Elisa Alessandrucci (Centro Velico 3V) è prima femminile.

Nel corso della bella e partecipata premiazione sulla terrazza del CV Roma, sono stati consegnati i Trofei Challenge per Juniores e Cadetti messi in palio dal Comitato IV Zona FIV e intitolati a Ronaldo Radeglia, un grande e appassionato dirigente del Comitato Zonale e del Circolo della Vela di Roma.

Il presidente del Circolo della Vela di Roma Marco Buglielli ha ringraziato tutti i partecipanti e tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, in particolare i Circoli di Anzio che hanno messo a disposizione spazi e mezzi di assistenza, il Comitato di Regata e tutta l’assistenza in mare e a terra.

Il Trofeo Radeglia è stato organizzato dal Circolo della Vela di Roma, con la collaborazione del Circolo Velico Anzio Tirrena, del Circolo Canottieri Tevere Remo, della sezione di Anzio della Lega Navale e con il supporto tecnico della Capo d'Anzio.

Nessun commento: