lunedì 16 maggio 2022

ARCA SGR RICOMINCIA DA DOVE AVEVA LASCIATO VINCENDO ALL’ ESORDIO STAGIONALE NELLA REGATA DEI TRE GOLFI


 Napoli, 16 maggio 2022 – Il Fast and Furio Sailing Team e il maxi 100 Arca SGR ricominciano la stagione 2022 esattamente da dove avevano concluso quella precedente, ossia vincendo.

La firma di Arca SGR questa volta è sulla 67sima edizione della Regata dei Tre Golfi, evento inserito per la prima volta nel programma agonistico della stagione maxi del team. Nel vento leggerissimo (come da previsione) sul percorso tra Napoli e Capri attraverso le isole dei golfi di Napoli, Gaeta e Sorrento, Arca SGR ha condotto una prova senza sbavature e sempre saldamente al comando della flotta maxi; ottenendo da subito riscontri molto positivi circa la nuova configurazione della barca e sue performance soprattutto in condizioni di vento leggero, il range in cui Arca SGR fino allo scorso anno sembrava meno veloce.
 
Questo esordio riempie di soddisfazione il team a fronte anche del lungo lavoro di preparazione svolto a terra nei mesi scorsi e che rappresenta un viatico importante per i futuri impegni agonistici 2022.
 
Gabriele Benussi, tattico di Arca SGR – “Sono felice di come abbiamo regatato e del gruppo a bordo di Arca SGR. Non c’è stato molto vento ma abbiamo lavorato intensamente soprattutto per il continuo cambio vele che abbiamo scelto di fare. Le prime sensazioni circa la nuova configurazione di Arca SGR mi sembrano azzeccate con la barca che ha dimostrato numeri superiori in queste condizioni rispetto a quanto conoscevamo fino all’anno scorso e soprattutto è interessante il fatto che riteniamo ci siano ancora margini di ulteriore miglioramento”.

Nessun commento: