lunedì 4 aprile 2022

LUNA ROSSA E PANERAI INSIEME PER LA 37^ AMERICA'S CUP

Nel Team Luna Rossa, vincitore della PRADA Cup nell’ultima Coppa America, Panerai ha trovato un partner ideale, una controparte italiana che esprime l’eccellenza nel suo campo. Oltre ad essere un noto protagonista del settore orologiero svizzero, l’eredità italiana del marchio arricchisce il suo lavoro con una spiccata sensibilità per il design. 
Entrambi gli aspetti dell’identità di Panerai si uniscono forgiando un assortimento di orologi senza compromessi con particolare attenzione agli strumenti per le avventure acquatiche. Dal 2017, Panerai crea orologi che traggono ispirazione dai materiali e dalla tecnologia utilizzati nell’America’s Cup e dalla maestosa bellezza del mondo della nautica. Con il Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa, si apre un nuovo capitolo della collaborazione. 

L’edizione limitata di 1.500 pezzi sarà disponibile nelle boutique Panerai e online su panerai.com. Il Panerai Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa vanta un sapiente equilibrio tra eleganza e carattere sportivo. La cassa in acciaio da 44 mm è progettata per resistere al rigore delle gare oceaniche o di qualsiasi altra impresa dinamica, mentre il suo design sobrio e la palette di colori neutri di ispirazione marina blu, bianco e rosso si adattano a un abbigliamento casual in ogni ambiente. 

Con il suo dispositivo proteggi-corona brevettato, la corona rivestita in caucciù e la lunetta girevole unidirezionale, il Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa è un compagno vitale per un sommozzatore, preparato per un’esposizione prolungata alle forze intense del mondo sottomarino. Un datario a finestrella perfezionato a ore 3 e il quadrante dei piccoli secondi ne completano le funzioni. Sono azionate dal calibro Panerai P.900, un movimento a carica automatica con una riserva di carica di tre giorni. 

La luce si diffonde sul quadrante blu con finitura satiné soleil con il minimo movimento, conferendo una magnifica lucentezza alla superficie, mentre il Super-LumiNova™ bianco inserito negli elementi applicati in metallo genera la luminescenza dei punti, degli indici e delle lancette. Il quadrante reca il nome del team, rendendo evidente il legame tra Luna Rossa e questo splendido orologio. 

Impermeabile fino a 30 bar (circa 300 metri), il Panerai Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa dispone di un cinturino bi-materiale blu scuro impreziosito dal logo Luna Rossa rosso e bianco e un secondo cinturino nello stesso colore ispirato all’oceano e realizzato in caucciù riciclato. Include anche uno speciale strumento per la sostituzione del cinturino e un cacciavite per la sostituzione della fibbia.

Nessun commento: