martedì 1 marzo 2022

WEST LIGURIA: ULTIMO ATTO CON AFFERMAZIONE DI IL PINGONE DI MARE III


27 febbraio - Un altro fine settimana allo Yacht Club Sanremo, il terzo consecutivo, dopo i tre giorni di Dragoni ed i quattro della Carnival Race, a Marina degli Aregai: questo week end si è svolta la finale del Campionato West Liguria. Neanche una prova persa in 9 giorni di regata, a conferma che le condizioni meteo della nostra zona sono fantastiche in questo periodo dell’anno. 

Con due prove combattute, disputate sabato e domenica scorsi, il “Festival della Vela”, quarta tappa del West Liguria, ha segnato la conclusione del Campionato Invernale di vela, organizzato dallo Yacht Club Sanremo e giunto alla sua trentottesima edizione. 

Due giornate di vento teso: sabato una forte tramontana un po’ ballerina e domenica un bel levante sui diciotto nodi, hanno caratterizzato questo finale dell’ormai tradizionale Campionato Invernale. 

Nelle classi ORC ed IRC tre le barche destinate a giocarsi il titolo fino all’ultimo: Miss K Checkmate di Marco Babando, il Pingone di Mare IIII di Federico Stoppani e Resolute Salmon di Gina Zaoli, timonata dal Presidente dello Yacht Club Sanremo Beppe Zaoli. 

Ad affermarsi nella classe ORC è Il Pingone di Mare III, inseguita da Miss K Checkmate e da Resolute Salmon. Sempre nella classe IRC affermazione del Pingone di Mare III, secondo posto per Miss K Checkmate. 

Nella classe Racing Club vince Obi Wan di Elisa Minio. Secondo posto per Liberamente di Mario Beraldi, e terzo posto per Ophelie di Lorenzo Novaro. L’appuntamento, per il Campionato Invernale, è ora per il prossimo autunno, quando con il Trophée Grimaldi partirà la trentanovesima edizione del West Liguria.

Nessun commento: