martedì 22 febbraio 2022

Manca poco alla XLVII Coppa Carnevale Trofeo Città di Viareggio


Viareggio. Con il primo corso mascherato, Viareggio ha dato ufficialmente il via al Carnevale 2022 e per il Club Nautico Versilia è tempo della XLVII Coppa Carnevale - Trofeo Città di Viareggio e Coppa Carnevale Gran Crociera. Il sodalizio viareggino, infatti, si appresta ad aprire ufficialmente la propria stagione agonistica 2022 dedicata alla Vela d’Altura con il tradizionale appuntamento in programma sabato 12 e domenica 13 marzo

Sarà un week end di grande Vela per le imbarcazioni ORC International, ORC Club, Gran Crociera e IRC che, nello specchio acqueo antistante il porto viareggino, saranno protagoniste della tradizionale manifestazione organizzata dal Club Nautico Versilia e dalla Lega Navale Italiana sez. di Viareggio, in accordo con la Fiv e l’Uvai e con il prezioso supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio.  Anche questa 47° edizione è stata confermata Regata Nazionale valida quale prova di qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura e sarà valida anche per il Trofeo Armatore dell’anno 2022.

Dall’App My Federvela, dal link https://www.racingrulesofsailing.org/events/3384 e dal sito del Club Nautico Versilia è possibile scaricare il Bando di Regata con le modalità per iscriversi (sarà possibile farlo esclusivamente online tramite l’applicazione MyFedervela o tramite il Web Federvela al link https://www.iscrizionifiv.it/ entro le ore 17 del 8 marzo.) .

Successivamente, anche tutti i comunicati, gli aggiornamenti, il programma dettagliato, le Istruzioni di Regata (disponibili dalle ore 17:30 del giorno 11 marzo) e le classifiche saranno pubblicati sulla notice board della Regata sul sito www.racingrulesofsailing, sull’App My Federvela e sulla pagina Facebook del Club Nautico Versilia.  Non è, infatti, prevista la distribuzione cartacea di alcun documento né la sua esposizione all’albo.

“Venerdì 11 marzo dalle ore 11 alle ore 18 sarà possibile perfezionare le Iscrizioni e i controlli di stazza. Tutte le attività si svolgeranno secondo le disposizioni in materia di contrasto e contenimento della diffusione del Covid 19 emanate dalla FIV, alle quali i partecipanti dovranno attenersi.- ha spiegato il Direttore Sportivo del CNV Muzio Scacciati -Sabato 12 marzo, invece, dopo il briefing presso il CNVersilia (ore 9, se consentito dalle norme anticovid in vigore), prenderanno il via (ore 11 e a seguire partenza Gran Crociera) le prime prove che proseguiranno anche nella giornata seguente (partenza ore 10 e a seguire partenza Gran Crociera). 

Sono previste un massimo di cinque regate disputate su percorso bolina-poppa per le classi ORC International, ORC Club e ORC Gran Crociera e non se ne potranno svolgere più di tre al giorno. Al termine delle regate di sabato, se consentita dalle norme anticovid, ci sarà la tradizionale spaghettata per gli equipaggi. 

Nel corso della premiazione, in programma alle ore 18 di domenica, i Presidenti del CNVersilia Roberto Brunetti e della LNI Viareggio Marco Serpi Responsabile area Alto Tirreno e Tesoriere Uvai, premieranno i vincitori di questa edizione: saranno assegnati premi per i primi classificati di ciascuna Divisione e Classe, per i primi di ogni Raggruppamento individuato e premi speciali ai primi tre classificati di ogni raggruppamento Gran Crociera. 

Le imbarcazioni partecipanti alla Coppa Carnevale - Trofeo Città di Viareggio” e Coppa Carnevale Gran Crociera saranno ospitate gratuitamente all’interno del Porto di Viareggio dal CN Versilia e LNI Viareggio dal 7 al 15 marzo, esigenze diverse dovranno essere comunicate e concordate con la segreteria del CNV. Vi aspettiamo numerosi.”

Nessun commento: