martedì 18 gennaio 2022

ALTRE DUE BELLE PROVE AL CAMPIONATO INVERNALE WEST LIGURIA


16 gennaio - Due giorni di sole, cielo blu e un bel vento hanno dato il benvenuto ai regatanti con l’anno nuovo. Sabato vento da Sud-Est di circa 11 nodi ha accompagnato la flotta su un percorso costiero di 12 miglia per la classe ORC e IRC e intorno alle 8 miglia per la classe RACING CLUB. Il migliore di giornata in classe ORC è stato Miss K; nella Classe IRC invece è il Pingone di Mare IIII a primeggiare, nella classe RACING CLUB Obi Wan è stato sicuramente il migliore. 

Domenica un’altra bella giornata di sole e temperature primaverili accoglieva la flotta con un leggero vento da Sud-Ovest sugli otto nodi. Il Comitato di regata ha optato per un percorso a bastone, da percorrere in tre giri per le classi ORC e IRC e due soli giri la Racing Club. Nella classifica generale dell’Inverno in regata, nella classe Orc a trionfare è stato IL PINGONE DI MARE IIII timonato da Federico Stoppani dello Yacht Club Sanremo. 

Secondo posto per Checkmate di Marco Babando e terza classificata Resolute Salmon con al timone Beppe Zaoli. A condurre la classifica nella classe Irc è sempre il Pingone di Mare IIII, che si impone su Checkmate. Infine nella Racing Club affermazione di Obi-Wan di Elisa Minio C.V. Capoverde che ha difeso il primato davanti a Liberamente di Mario Beraldi di Veladoc, con terza piazza per XElor di Alessio Marziano Porto Maurzio Yacht Club. Prossimo ed ultimo appuntamento per il West Liguria il 26 e 27 febbraio con il gran finale e il Festival della vela.

Nessun commento: