giovedì 9 dicembre 2021

Concluso il 32° Campionato Autunnale della Laguna, Classifica ORC-Open


 L’Italia Yacht 12.98 Wine & Spirit (Candussi, Yacht Club Lignano) con 5 vittorie si è aggiudicato l’8° Campionato Autunnale del Diporto in classe Alfa-Bravo-Zero; en plein anche per Wind, l’X 382 di Alessandro Buja (YC Lignano), che è riuscito a realizzare il progetto giovani, regatando con a bordo gli atleti delle squadre agonistiche dello Yacht Club Lignano e del Circolo della Vela Mestre, che si sono alternati nei ruoli e durante le ultime tre tappe. Per Wind vittoria in classe Charlie e sicuramente record per età media con tre quarti d’equipaggio under 20. Infilata di vittorie parziali e naturalmente finale di classe per il First 36.7 Città di Fiume (Dario Tuchtan, LNI Pordenone).

Premi speciali per i primi armatori tesserati Yacht Club Lignano, rispettivamente nella classifica overall orc e diporto: Marco Mucignat con Cattiva Compagnia e Fabio Candussi con Wine & Spirit si sono aggiudicati i primi borsoni personalizzati Yacht Club Lignano, creati dal laboratorio artigianale Bolina Sail, riciclando le vele in disuso. Una nuova collezione con i colori di Lignano (Giallo e bluette) prodotta per la prima volta in occasione di questo 32° Campionato Autunnale. 

A chiusura della manifestazione nella piazzetta di Marina Punta Faro, all’aperto, si è svolta la premiazione. Un gran finale di stagione e di Campionato grazie anche al sostegno di “La Marca Vini & Spumanti”, Bolina Sail con gli accessori creati da vele riciclate e personalizzati YCLignano, Toio abbigliamento tecnico. Koki print & Visual Communication, Pizza Roncadin e Bepi Tosolini che hanno permesso di offrire a tutti i partecipanti il pacco gara con maglia tecnica personalizzata per tutti gli equipaggi e pizza fumante ad ogni post-regata, nonchè Nautica East Wind, che ha attivato delle promozioni. Fondamentale il sostegno continuo di  Marina Punta Faro e Marina Sant’Andrea, che hanno offerto ospitalità a tutte le imbarcazioni provenienti da fuori Lignano da prima dell’inizio del Campionato e che si protrarrà fino a domenica 12 dicembre.

Le attività dello Yacht Club Lignano si prendono una pausa, ma presto sarà tempo di programmare nei dettagli la nuova stagione con regate e allenamenti delle squadre agonistiche Optimist e Laser.

Nessun commento: