venerdì 26 novembre 2021

OTTIMO BILANCIO PER IL CAMPIONATO LIGURE 2021 DELLA CLASSE 420


23 novembre - Nell’ultimo week end del 20-21 novembre si è svolta ad Andora, organizzata come sempre ottimamente sia in mare sia in terra dal Circolo Nautico Andora, l’ultima regata valida per il Campionato Ligure 420. Il sabato nulla di fatto per totale bonaccia ma domenica il campo di regata di Andora si è ancora una volta confermato come uno dei migliori ed un bel ponente oscillante tra i 12 e 16 nodi ha permesso di disputare tre prove perfette per i 24 equipaggi iscritti compresa la gradita presenza di 4 forti Equipaggi svizzeri. 

Bilancio conclusivo quindi estremamente positivo per questo Campionato Ligure e per la Classe 420. Nelle sei regate disputate, per un totale di 21 prove, si sono alternati alla partenza ben 67 Equipaggi con 45 under 17 presenti, la qual cosa fa ben sperare per lo sviluppo della Vela giovanile e della Classe 420 in Liguria per i prossimi anni. 

Entro dicembre sarà già pubblicato il bando con il calendario dell’anno prossimo che terrà conto del calendario Nazionale e conterrà le opportune modifiche rispetto a quest’anno, modifiche da apportare in base all’esperienze avute in questa edizione. La classifica finale overall vede trionfare Corrado Cicconetti con Francesco Vassalo del Circolo Vele Vernazzolesi con una costanza ottimale di risultati e rendimento. 

Sul secondo gradino del podio un bellissimo risultato per Nora Maraglia con Simone Cucatto del Circolo Nautico Loano, primo Equipaggio mixed, e ottime terze il primo Equipaggio Femminile quello di Ludovica e Bianca Pastorino di Vernazzola La classifica generale Femminile vede naturalmente al comando Ludovica e Bianca Pastorino seguite dalle compagne di Squadra Maddalena Ferrari con Matilde Cavallo e buone terze Sabrina Zribtou con Francesca Lanteri dello Yacht Club SanRemo. 

La classifica Under 17 vede meritatamente al primo posto Maddalena Cavallo con Matilde Ferrari di Vernazzola seguite appaiate come punteggio da Nicole Barnao con Sebastiano Capurro dello Y.C.Italiano e Ludovica e Bianca Pastorino. Un grande e meritato successo globale per il Circolo Vele Vernazzolesi. 

La premiazione finale del Campionato compreso il sorteggio del gioco di vele ZAOLI regalato dalla Veleria che dobbiamo ringraziare di cuore, si svolgerà quasi certamente martedì 7 dicembre alle ore 18 a Imperia. Sarà data conferma. Per partecipare al sorteggio sarà assolutamente obbligatorio la presenza in loco dell’Equipaggio.

Nessun commento: