mercoledì 3 novembre 2021

GIORNATA COMPLICATA PER YOUNG AZZURRA AL GRAND FINALE DELLA YOUTH FOILING GOLD CUP


Cagliari, 2 novembre 2021. Penultimo giorno di Grand Finale della Youth Foiling Gold Cup particolarmente difficile per Young Azzurra che al momento si trova al quinto posto della classifica generale a pari punti con il terzo classificato e a tre punti dal primo.  Condizioni di vento leggero questa mattina sul campo di regata di fronte al Poetto di Cagliari, dove sono state completate ulteriori quattro prove con il nuovo percorso a L.

Young Azzurra registra una partenza perfetta nella prima prova, si lascia alle spalle il resto della flotta e gira da sola la prima boa. Nel lato di poppa una busta di plastica si impiglia nella deriva e successivamente nel timone rallentando il team che purtroppo arriva sesto sul traguardo. Nella seconda prova, nonostante una buona partenza, perde metri nel penultimo lato di bolina e arriva quarta. Durante la terza prova mentre approccia il gate di poppa in seconda posizione, Young Azzurra scuffia ed è costretta a ritirarsi, chiude poi quarta nell'ultima prova del giorno. 

I giochi restano aperti, domani infatti, ultimo giorno dell’evento, si potranno svolgere massimo tre prove dove la seconda varrà doppio mentre l’ultima il quadruplo del punteggio.

Nessun commento: