lunedì 4 ottobre 2021

Melges 14 Eurocup, Giampiero Poggi domina la regata di Santa Marinella


Santa Marinella, 3 ottobre 2021 - Uno Scirocco prepotente, stabile sul litorale laziale ad oltre 20 nodi, cristallizza le operazione all’Eurocup, manifestazione riservata alla flotta Melges 14, ospitata nel corso del weekend a Santa Marinella grazie all’unione di forze di Melges Europe, Circolo Nautico Guglielmo Marconi e Planet Sail Bracciano.

Resta quindi invariata la classifica rispetto a ieri, con tre prove completate, oltre al warm up di venerdì. Giampiero Poggi conquista il titolo Eurocup Melges 14 2021 con una performance ineccepibile e tre primi posti, seguito sul podio da Alessio Muciaccia (10 pt) e Mario Aquila (11 pt). Chiudono la top-five Luca Angelini (15 pt) e Davide Di Maio (16 pt). 

Per quanto riguarda il circuito stagionale Melges World League, che seguendo le orme dei più grandi Melges 20 e Melges 32, prima di Santa Marinella ha fatto tappa a Scarlino, Cala Galera e Malcesine, il leader ad oggi della stagione 2021 è Davide Di Maio, vincitore delle tappe di Cala Galera e Malcesine. Di Maio ha alle spalle, a pari punti ma con peggiori risultati parziali finora, Luca Angelini, protagonista dell’evento inaugurale della stagione 2021 a Scarlino. Terzo posto per Mario Aquila, in ritardo di soli due punti rispetto ai leader. Chiudono la top-five Gustavo Vianna, portacolori del Brasile, e Giampiero Poggi. 

Non finisce qui l’attività 2021 della flotta Melges 14: nel corso dell’inverno, sono diverse le regate e gli allenamenti che la flotta sta già programmando.

Nessun commento: