martedì 8 giugno 2021

RUMI VEZZANI VINCE A ORTA IL TROFEO DEDA GORLA, REGATA NAZIONALE BUG


 7 giugno - Il Circolo Vela Orta ha organizzato e ospitato anche quest'anno, presso la Base nautica di Imolo, la Regata Nazionale della Classe BUG, con in palio il Trofeo Deda Gorla.  Lo scorso week-end si sono disputate 4 prove, due sabato e due domenica, con in acqua 23 barche, di cui 13 nella categoria Bug Race (Juniores ) e 10 nella categoria Bug XS (Cadetti).

Al termine delle 4 prove, svoltesi davanti alla Base nautica di Imolo, nella categoria Race il giovane velista Rumi Vezzani (Orza Minore), già vincitore della edizione dell'anno scorso, si è imposto con tre vittorie e un secondo posto davanti a Riccardo Culot (CVC Intra) e alla novarese Giorgia Latora, giunta ottima terza.

Iin questa categoria hanno corso anche i due giovanissimi cugini milanesi Giacomo Montangero e Tommaso Cucinotta, del Circolo Vela Orta, al loro esordio nelle competizioni.  Nella categoria XS ha vinto Andrea Folli Van Dong (CVC Intra) che ha preceduto Robel Evans (CV Ispra) ed Ennio Bifulco (Orza Minore). Buone le prove delle esordienti Eileen Scarinci e Beatrice Campana, giovani promesse del Circolo Vela Orta.

Nel corso della premiazione Ennio Bifulco si è aggiudicato, oltre alla coppa del terzo posto, anche il premio ad estrazione offerto da Dodo Gorla, figlio del fondatore del Circolo Vela Orta cui è stata intitolata la Regata. Il premio consisteva in una go-pro, videocamera mobile ideale per le riprese in vela.

Il neo-Presidente del Circolo Vela Orta Stefano De Bernardi, insieme ai Giudici di Regata Marco Osnaghi e Carlo Silvestri, ha consegnato a Rumi Vezzani il Trofeo Deda Gorla. Essendo questo un Trofeo Challenger perpetuo, il vincitore lo terrà per un anno e lo rimetterà in palio nel 2022.

Nessun commento: