venerdì 25 giugno 2021

CAMPIONATO EUROPEO OPTIMIST 2021


22 giugno - La prima giornata all’europeo 2021, perfetta anche nelle condizioni meteo, vede delle belle prestazioni di tutti i ragazzi nel complesso. In testa tra le ragazze, Emilia Salvatore (FV Desenzano) con 2-1 davanti alla compagna di squadra Sofia Bommartini (FV Malcesine) con 5-2. Vittoria parziale nella prima prova per Rebecca Geiger (CV Muggia), che poi ha fatto un 19 nella seconda.

Tra i ragazzi, in testa lo spagnolo Xavier Garcia Olle che ha vinto entrambe le prove. Nella top ten due azzurrini, rispettivamente 4° e 8°, Niccolò Pulito (Tognazzi Marine Village) che piazza un 4-2 e Alessio Cindolo (YC Italiano) 9-1 oggi.  I risultati degli altri azzurrini: Enrico Coslovich (6-8) CV Muggia, Mikel Amendola (14-3) LNI Ostia, Giuseppe Montesano (10-15) Sirena CN Triestino, Clara Lorenzi (11-10) CN Bardolino e Victoria Demurtas (2-22) FV Riva.  Una buona partenza per il team azzurro capitanato da Simone Gesi e Nicolas Antonelli, rispettivamente Coach e Team Leader della squadra.

Seconda Giornata
23 giugno - Anche la seconda giornata della fase di qualificazione, ha detto che la nostra squadra è in corsa su tutti i fronti.  Nelle ragazze continua la leadership di Emilia Salvatore (FV Desenzano) che con 3-4 consolida il primato, davanti all’americana Janzen che è a pari punti con Sofia Bommartini (FV Malcesine) 6-4 oggi.

 Comunque Sofia mantiene la seconda posizione europea, davanti alla campionessa in carica Rebecca Geiger (CV Muggia) che con il 3-1 di oggi si avvicina alla vetta.  Le altre azzurre: 7° Victoria Demurtas (FV Riva) 5-6 (quinta europea), 16° Clara Lorenzi (CN Bardolino) 11-21, quattordicesima tra le europee.

Nei ragazzi, sale al secondo posto assoluto Niccolò Pulito (Tognazzi Marine Village) 8-2 oggi, così come Enrico Coslovich (CV Muggia) quarto grazie ai piazzamenti odierni 10-1.  Gli altri azzurri: 13° Giuseppe Montesano (Sirena CN Triestino) 7-6, 17° Alessio Cindolo (YC Italiano) 20-12 e 19° Mikel Amendola (LNI Ostia) 4-22.

Domani si chiude la fase di qualificazione per la Gold Fleet, mentre Venerdi e Sabato ci saranno le regate decisive per la conquista dei titoli e dei podi di questo campionato.  Il Team è affidato al Coach Simone Gesi e al Team Leader Nicolas Antonelli.

Nessun commento: