mercoledì 12 maggio 2021

eSailing - Concluse le regate interzonali del Trofeo "Mille per una Vela"


Si sono appena concluse le tre Regate Interzonali del Trofeo "Mille per una Vela" per la qualificazione al Campionato Italiano eSailing di Flotta. Nessuna sorpresa nell'Interzonale SUD, nel quale la vittoria è andata dopo una serie di incredibili rimonte all'attuale Campione Italiano Rocco Guerra della LNI Manfredonia, che stacca così il pass per la semifinale del Campionato Italiano. Al secondo posto Mario Prodigo del Reale Yacht Club Canottieri Savoia e al terzo Giuseppe D’Amato del Circolo della Vela Bari, prima donna Rosalba Giordano del Circolo Velico Reggio.

Nell'Interzonale CENTRO vittoria a sorpresa per Alberto Carraro del Centro Velico Piombinese grazie ad una serie di risultati molto costanti. Al secondo posto il campione del mondo 2019 Filippo Lanfranchi della Società Nautica Viareggina e al terzo Alessandro Sabino del Circolo del Mare Fertilia, prima donna Valeria Rondinelli del Tibi Sail.

Nell'Interzonale NORD si registrano le sorprese più grandi. Vittoria di prestigio per Marcello Brioschi del Circolo Nautico Rapallo, al secondo posto Francesco Pedrotti della Società Nautica Pietas Julia e al terzo un sorprendente Elio Cavallo del Circolo Nautico Cesenatico che elimina il grande favorito e campione in carica Luca Coslovich, prima donna Lucia Zane del Circolo della Vela Mestre.

Ora spazio alla finale del Trofeo Challenge perpetuo "Mille per una Vela", in programma il 22-23 maggio con un formato che sarà annunciato a breve. Alla finale parteciperanno:

  • I primi sei timonieri classificati e la prima timorniera dell'Interzonale SUD i primi 6 timonieri classificati e la prima timoniera;
  • I primi tre timonieri e la prima timoniera dell'Interzonale CENTRO;
  • I primi tre timonieri e la prima timoniera dell'Interzonale NORD.

Queste le dichiarazioni di Nicolò Gatti, Responsabile del Comitato Organizzatore: «Grazie al "Mille per una Vela" abbiamo avuto modo di lavorare insieme a tutti i delegati zonali eSailing per il progetto di sviluppo sul territorio. Il progetto eSailing è in crescita e i numeri aumentano costantemente ogni settimana. La community italiana conta circa 4.000 giocatori attivi saltuariamente sulla piattaforma Virtual Regatta e circa 400 attivi tutti i giorni sul canale federale Discord, facendo dell’Italia la Community Nazionale più numerosa e attiva al Mondo».

Nessun commento: