mercoledì 25 novembre 2020

FIV e Cetilar®: un equipaggio vincente in mare e a terra


 

Una collaborazione di lunga data, che nasce dal comune amore per il mare, la vela, lo sport pulito: questa è la partnership tra FIV e PharmaNutra. Con il suo brand Cetilar®, un marchio noto nel mondo della vela grazie soprattutto alla 151 Miglia – Trofeo Cetilar, una delle regate offshore più importanti d’Italia, da anni l’azienda sostiene la Federazione ed i suoi talenti in qualità di medical partner.

Con il marchio Cetilar®, una linea di prodotti per il benessere di muscoli e articolazioni, l’azienda è infatti presente in diverse discipline sportive.  A partire dal calcio, dove è main sponsor del Parma in Serie A e del Pisa in Serie B; nel motorsport, con la scuderia Cetilar Racing, impegnata nel Mondiale Endurance FIA WEC; nella vela, grazie alla Squadra Olimpica FIV e la celebre regata 151 Miglia-Trofeo Cetilar; nel running con l’organizzazione di maratone ed eventi podistici; nel golf con il livornese Tommaso Perrino, per non dimenticare poi l’impegno nelle discipline paralimpiche con il team Obiettivo 3 di Alex Zanardi. Inoltre, l’azienda negli ultimi anni si è fatta promotrice di un progetto dedicato al supporto di giovani promesse dello sport nella loro crescita atletica, professionale e umana.

Ai traguardi sportivi di PharmaNutra si aggiungono anche quelli scientifici: nel 2020 infatti la linea Cetilar® ha ottenuto la certificazione Play Sure Doping Free, concessa dall’associazione no profit No Doping Life in collaborazione tecnica con Bureau Veritas Italia. Il bollino Play Sure Doping Free certifica, tramite un riconoscimento ufficiale e una corretta informazione, la qualità di prodotti privi di ogni sostanza considerata potenzialmente dopante non solo per gli atleti professionisti, ma anche per tutti gli sportivi che desiderano operare scelte consapevoli per la propria salute ed evitare sostanze proibite.

Grande successo al CICO 2020 di Follonica per lo stand organizzato da Cetilar® all'interno del quale è stata offerta a tutti gli atleti la possibilità di scoprire tutti i prodotti della linea e confrontarsi direttamente con un fisioterapista.

Nessun commento: