sabato 10 ottobre 2020

PER ARCA SGR E' L'ORA DELLA SFIDA PER IL TROFEO DELLA BARCOLANA 52


 Trieste, 10 ottobre 2020 – Per il maxi 100 Arca SGR e per tutto il Fast and Furio Sailing Team scocca l’ora della sfida al Trofeo della Barcolana 52.  Una sfida forse mai così sentita dal team cosi come da tutti gli altri equipaggi in un anno particolare e imprevisto in cui lo sport, la vela e la stessa Arca SGR hanno voluto dare una risposta univoca, quella di essere presenti e al via di una regata iconica come la Barcolana il cui Trofeo è già stato per quattro volte nella bacheca di Furio Benussi.

La giornata di vigilia del Fast and Furio Sailing Team è trascorsa come di consueto assieme ai giovani velisti delle scuole vela e fan di Arca SGR ospiti dell’equipaggio per una speciale sessione di allenamento.  Una tradizione che sta particolarmente a cuore a tutto il Team e che anche quest’anno è stata dedicata al messaggio di One Ocean Foundation con un “maestro” di eccezione come Mauro Pelaschier che, insieme a Furio Benussi (anch'egli ambassador One Ocean Foundation), ha spiegato l’importanza di proteggere il mare.
 
Da questo momento l’attenzione del Team è solo ed esclusivamente rivolta alla regata di domani con la grande incognita del meteo che contempla previsioni di bora forte, forse anche oltre i limiti per dare il via alla Barcolana 52.
 
Furio Benussi, al timone di Arca SGR affiderà le scelte tattiche, strategiche e di conduzione al consueto afterguard tutto triestino con Lorenzo Bressani alla tattica, Gabriele Benussi stratega e Stefano Spangaro alla randa.
 
Furio Benussi – “Ci siamo, la parola passa al campo di regata per una sfida che mai come quest’anno è per noi particolarmente sentita. E’ una grande emozione essere al via di questa regata, tanto più in questa edizione e altrettanto lo è pensare di poter lottare per il Trofeo. Testa, cuore e muscoli: noi domani daremo tutto ciò che abbiamo in una lotta che si preannuncia durissima se le previsioni di bora scura saranno confermate nelle prossime ore”.

Il Fast and Furio Sailing Team e Arca SGR regatano insieme a Slam, Foss Marai, Ca’ Sagredo Hotel, Civibank, Dobner, Mood, Armare Ropes, Dok Dall’Ava, Sidera Funds, Amagis Capital, Pacorini, F.lli Franchini, Officine FVG, Valverde, Larusmiani, Marlin Yacht Paints.
Il Fast and Furio Sailing Team sostiene e promuove il messaggio di One Ocean Foundation e della Charta Smeralda.
 

Nessun commento: