martedì 20 ottobre 2020

Il Club Nautico della Vela piange la scomparsa del vicepresidente Cascinelli


 NAPOLI - Bandiera a mezz’asta al Club Nautico della Vela per la morte del vicepresidente Gennaro Cascinelli. Settantaquattro anni, Marinaio e  Velista, Socio dal 1984 e Fondatore poi, Cascinelli era stato Presidente  del Sodalizio del Borgo Marinari dal 1994 al 2001.

E' stato protagonista, dal punto di vista organizzativo, nel suo turno di presidenza dell’Associazione dei Circoli Velici del Golfo di Napoli,  ed ha gestito per gli anni 1998, 1999, 2000 i Campionati Nazionali del  Tirreno, portando la premiazione dalla banchina al cuore dell’isola di  Capri: la Piazzetta.

Nel 2001, in occasione del centenario della fondazione del Club Nautico  della Vela, fu organizzatore del Campionato Nazionale Assoluto IMS, la  più importante manifestazione italiana per le classi d’altura.

È stato sempre partecipe, con il sorriso e tanta passione, alle attività  veliche e sociali del Club, non ultima la sua partecipazione anche alle  regate virtuali, organizzate dal sodalizio, che hanno visto la  partecipazione di più di 150 velisti da tutta Italia.

"Il Club Nautico della Vela con la scomparsa di Gennaro Cascinelli,  piange un Amico e uno dei più grandi dirigenti del sodalizio - ha  dichiarato il Presidente, Raffaele Pelella - È stato nostro Presidente,  ma soprattutto Socio Fondatore, più volte Consigliere e attuale Vice  Presidente del Consiglio Direttivo. Desidero esprimere alla moglie  Clelia e alle figlie Giovanna e Paola la vicinanza e l'affetto della  grande famiglia biancorossa".


Nessun commento: