venerdì 24 luglio 2020

SCUOLE VELA FIV, UN'ESTATE DA RICORDARE


Prosegue la grande stagione delle Scuole Vela FIV, lanciate dalla progetto di promozione e comunicazione "Ritrova la bussola". Dal Nord a Sud della penisola, i Circoli velici confermano l'ottimo andamento dei corsi, spesso "sold-out" per tutto luglio, e si stanno riempiendo anche le settimane di agosto. Come previsto in questa estate particolare, le famiglie scelgono vacanze italiane e la Vela è molto gettonata per le garanzie di sicurezza e rischio zero rispetto al decorso della pandemia. 
Dalla sede FIV di Genova, i numeri indicano non solo la tenuta delle Scuole Vela FIV, ma anzi un incremento stimato tra il 10 e il 15% sulle stagioni precedenti. Come gli azzurri della vela olimpica hanno iniziato da una Scuola Vela FIV, così oggi nuovi velisti di ogni età entrano nella famiglia di questo sport, capace di accompagnare per tutta una vita.
FOCUS SULLA SOSTENIBILITA' - Sport naturale per eccellenza, tra acqua e vento, la Vela introduce nei corsi una particolare attenzione ai temi della salvaguardia ambientale, e lo fa grazie all'intervento nel progetto "Ritrova la bussola" di One Ocean Foundation, che si affianca agli altri partner: Luna Rossa Prada Pirelli Team, Kinder Joy of Moving e Mercedes Benz. A tutti i Circoli Velici con Scuola Vela FIV è stato inviato un kit con informazioni e gadget per una sensibilizzazione attiva sui problemi dell'ambiente. Si va dal decalogo del velista ecologico, sia a terra che in mare, a programmi di raccolta rifiuti, previsti report e contest fotografici tra i club.

Nessun commento: