mercoledì 22 luglio 2020

Installato a Senigallia un sollevatore per favorire l'accesso dei disabili in barca



Completata la posa in opera in testa al pontile n. 2 della darsena turistica, di un sollevatore per favorire l'accesso in barca alle persone con disabilità; tale attrezzatura è frutto di una donazione del locale Rotary Club, a cui va il doveroso ringraziamento dell'Amministrazione Comunale;  l'utilizzo del sollevatore potrà avvenire prendendo contatti con la Gestiport, che custodirà parte dell'attrezzatura presso la propria sede.

Dopo l'uso del sollevatore infatti, per motivi di sicurezza e per evitare furto o danneggiamenti per atti vandalici, è opportuno che la parte movibile del sollevatore stesso venga rimossa e custodita al sicuro in un locale al chiuso.

Il sollevatore è stato regolarmente collaudato in data odierna alla presenza del Tecnico della Ditta fornitrice, dell'Ing. Massimo Spadoni Santinelli per il Rotary Club di Senigallia e del tecnico comunale.

Si invitano i Sodalizi in indirizzo a dare diffusione di questa possibilità presso gli Associati, che possono usufruire di un ulteriore servizio offerto dalla presenza del sollevatore per favorire l'accesso in barca alle persone con disabilità.

Nessun commento: