lunedì 27 luglio 2020

25/26 luglio 2020 - Regata Classe Dinghy 12' a Cesenatico


Poca aria, tanto caldo e una forte corrente hanno caratterizzato questi due giorni di regata organizzata dal Circolo Vela Cesenatico.   Ottima l'accoglienza e l'organizzazione di questo primo evento post Corona-Virus, tutto il circolo e il Comitato di regata hanno svolto un lavoro eccelso.   Tutte e cinque sono state le prove portate a termine senza proteste da parte dei concorrenti, il tutto si è svolto nello spirito della competizione con alcuni piccoli eccessi ma lasciati andare dai concorrenti.
La squadra Bonaldo ha fatto una bellissima figura e soprattutto Roberto Benedetti che è salito al podio, in terza posizione a pari punti col secondo, al suo debutto col nuovissimo Bonaldo Race 2020.
 
Questo nuovo modello, infatti, non era ancora stato collaudato del tutto e questa era la sua prima uscita in assoluto al mare e in regata!

""Il terzo posto ci va benissimo, alcune cose della barca vanno ancora ottimizzate; potevamo vincere, ci stava ma... a noi va bene così"" questo il commento di Roberto Benedetti al suo rientro a terra.

Questa vittoria ha dimostrato la velocità del Dinghy 12' Bonaldo e questa nuova versione RACE 2020 si è dimostrata in tutta la sua eleganza, raffinatezza e prestazioni.

Bravi anche Fausto Pierobon col suo 6° posto e Carlo Ravetta col suo 11° e per finire complimenti a Giancarlo Ceschi al suo debutto in regata.


Nessun commento: