martedì 28 aprile 2020

ECODYGER È PARTNER DI GNV PER L’INIZIATIVA DELLA M/N SPLENDID CONVERTITA IN “NAVE OSPEDALE”


Anche ECODYGER (ecodyger.com) fa parte del gruppo di partner tecnologici dell'iniziativa di GNV (Grandi Navi Veloci, gnv.it) che ha messo a disposizione della collettività la motonave Splendid convertita a "nave ospedale".

L’Azienda di Varese dà il proprio contributo supportando questa iniziativa con i propri macchinari installati a bordo, macchinari in grado di ridurre gli scarti organici fino al 90% del loro peso e volume, compiendo contestualmente un'azione importante di sanificazione in un ambiente che ospita persone in "dimissione protetta" dagli ospedali, per un periodo di convalescenza post-Coronavirus prima di tornare al proprio domicilio, sia persone che devono effettuare la quarantena in totale isolamento. 

L’azione sanificante è garantita dal trattamento termomeccanico, dove grazie a una temperatura di esercizio superiore ai 100 °C per l’intero ciclo, il processo garantisce una completa azione microbicida per morte termica e la distruzione delle colonie di batteri, muffe e patogeni presenti.

I macchinari di ECODYGER sono pensati e progettati per la rigenerazione sostenibile ed economica del rifiuto umido-organico: la collaborazione tra GNV ed ECODYGER nasce ben prima dell’emergenza pandemica, dall’esigenza della Compagnia di ottimizzare e rendere virtuoso lo smaltimento dei rifiuti organici a bordo, aderendo alle moderne politiche di Zero Waste.

I dispositivi ECODYGER sono pensati e progettati per ridurre in modo sostenibile ed economico gli scarti (rifiuti) organici fino al 90% del loro peso e volume. Il tutto avviene grazie ad un ciclo di rigenerazione di sole 7 ore che restituisce un residuo solido secco stabile; una vera e propria risorsa naturale. La tecnologia ECODYGER abbatte drasticamente le emissioni di CO2 fungendo da volano per tutte le realtà aziendali che puntino all’obiettivo del Carbon Neutral nel prossimo futuro.

Gli scarti (rifiuti) rigenerabili sono tutti quelli umidi-organici, generati da tutte le strutture che quotidianamente preparano e servono alimenti, inclusi tutti i nuovi materiali biodegradabili-compostabili quali piatti, bicchieri, posate e tovaglioli, sempre più utilizzati nella ristorazione collettiva.

“Siamo davvero onorati – dichiara Francesco Paolillo, CEO di ECODYGER - di far parte del gruppo di partner tecnologici dell'iniziativa di GNV Grandi Navi Veloci che ha messo a disposizione della collettività la motonave Splendid convertita a "nave ospedale". ECODYGER supporta questa iniziativa con i propri macchinari installati a bordo, ottimizzando al massimo la gestione del rifiuto organico e compiendo altresì un'azione importante di sanificazione”. 

Nessun commento: