martedì 11 febbraio 2020

OPTIMIST: REPORT RADUNO GAN – BARI 6/9 FEBBRAIO


9 febbraio - Ancora una volta a Bari, dopo il successo delle scorse stagioni, e l’apprezzamento dato dai ragazzi in questi anni, siamo tornati nella città pugliese per il quarto appuntamento del programma di lavoro.    La prima giornata , dopo la parte atletica ormai immancabile, non poteva andare meglio, visto che non sono mancati vento e onda. 
Abbiamo deciso di fare due step di lavoro, uno puramente tecnico sulla conduzione con vento e onda fuori dal porto, prima di iniziare la parte team Race nelle acque interne.   La prima parte ha esaltato le qualità tecniche dei migliori che hanno tirato bene fin da subito, mentre i più giovani hanno avuto qualche difficoltà iniziale, ma poi tutti alla fine hanno certamente migliorato le proprie prestazioni.

Tornati in porto, dopo la pausa pranzo, abbiamo iniziato la parte di team Race con Alex Demurtas e il suo team, protagonisti di giornata (con lui, Alessio Cindolo, Silvia Adorni e Luca Bisogni).


Al rientro dopo una parte di allungamenti muscolari siamo passati al debriefing, un misto tra
considerazioni di carattere tecnico sulla conduzione, per poi passare ai casi avvenuti in acqua nelle regate a squadre con alcuni video. Non posso nascondere di aver dato una “strigliata” a tutti perché ci aspettavamo molto di più nel complesso. La sera poche le energie rimaste e via tutti a dormire.


Nessun commento: