martedì 4 febbraio 2020

AMONTI E BARZAGHI PROTAGONIST(I) NEL GOLFO DI SALO' - LAGO DI GARDA


SALO' - Nel golfo salodiano del lago di Garda sono riprese le sfide del calendario 2020. Come sempre si è corso il doppio appuntamento con il programma dell'Assolo (gara in solitaria) e la tappa della Autunno Inverno, entrambi eventi firmati dalla Canottieri Garda, dalla Classe Protagonist 7.5, il tutto sotto l'egida della Federazione Italiana della Vela, rappresentata per l'occasione dal presidente della XIV° Zona Rodolfo Bergamaschi. Nell'Assolo si sono corse tre prove. 
La classifica provvisoria vede in testa Andrea Taddei di “Whisper” con un 3-1-1. Precede Andrea Barzaghi e Alberto Bonatti. Dai solitari alla regata in equipaggio della "Autunno-Inverno", una sola gara con alternanza di venti leggeri. 

Tirando le somme è il solito “Avec...” di Renato Vallivero e Matteo Giovanelli, condotta dal giovane di casa Filippo Amonti, a comandare nella classifica generale con un complessivo 1-1-2. Seconda è “Casper” portata da Lorenza Mariani, che vince gara 3. Terzo è Enrico Sinibaldi con "El Mòro"; seguito da Bonatti, Taddei, Patty Anele e il suo timoniere Gianni Boventi, Fanello, Barzaghi e Panzera.  

Nell'occasione i responsabili della classe guidati da Massimiliano Docali hanno anticipato alla stampa e Tv presenti le date del ricco Calendario che culminerà a giugno con il Campionato Italiano in programma a giugno (11-14) con base alla Fraglia Vela di Riva del Garda.

Nessun commento: