giovedì 20 febbraio 2020

Altura in Alto Adriatico: a Lignano ci si preparara per la 46^ Regata dei Due Golfi


Lignano Sabbiadoro (UD) - E' ufficialmente on line il bando di regata in italiano e inglese della 46^ Regata dei Due Golfi “Memorial Burgato” per le classi Open, ORC, Minialtura. La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Lignano insieme a tutti i partners coinvolti, è in programma dal 24 al 26 aprile 2020 e sarà come di consueto valida come qualificazione nazionale al Campionato Italiano Assoluto ORC della FIV Federazione Italiana Vela 2020 (Gaeta 25-29agosto), oltre che come 1^ prova del Campionato Zonale XIII ZONA FIV e 2^ tappa del NARC / North Adriatic Rating Circuit.

La regata dei Due Golfi si distingue non solo per l’aspetto agonistico-sportivo delle prove tecniche in acqua che non sono mai scontate, ma anche per lo spirito con cui vengono accolti i partecipanti: una grande cura all’aspetto sociale e conviviale tra tutti gli equipaggi, che a fine regata trovano sempre momenti preziosi per condividere aneddoti, racconti e tutto ciò che va oltre all’aspetto propriamente sportivo.
Tra le agevolazioni offerte alle imbarcazioni provenienti al di fuori del comprensorio nautico di Lignano/Latisana previsto l'ormeggio gratuito presso “Marina Punta Faro” dal 18 aprile al 3 maggio 2020 contattando lo Yacht Club Lignano. Per le imbarcazioni di maggior pescaggio l’ormeggio gratuito è previsto a San Giorgio di Nogaro (UD), dal 18 aprile al 1° maggio 2020: le stesse dovranno contattare il “Marina Sant'Andrea" con ampio anticipo.
Grande attesa dunque per questa quarantaseiesima edizione di una delle regate d’altura dell’Alto Adriatico più partecipate e coinvolgenti, che dà anche il via alla stagione turistica di Lignano Sabbiadoro.

Modulo iscrizione e bando ITA/ENG: http://www.yclignano.it/?p=70424

Nessun commento: