martedì 18 febbraio 2020

AI RUSSI L’ALASSIO DRAGON TROPHY 2020


«My Marusia» di  Anna Basalkina con Ivan Sysoev, Oleg Chugunov dello YC San Pietroburgo ha vinto l’ «Alassio Dragon Trophy 2020» organizzata dal Circolo Nautico al Mare di Alassio. Sul podio i velisti della Compagnia Vela Venezia Giuseppe Duca, Vittorio Zaoli, Salvatore Eulisse con «Yanez». Al terzo posto «Fei-Lin3 Flirtation» con Ron James, Nigel Young e Julya Walsh del Royal Forth Yc. La regata velica di Alassio è valida per l’assegnazione  del Campionato italiano. 
Una classe, quella dei Dragoni che tradizionalmente orbita allo Yacht Club Sanremo ma che Alassio, forte della sua tradizione velica e turistica da qualche anno si sta trasformando in naturale estensione del programma della classe: riconoscimento della straordinaria professionalità a terra e in mare del team alassino. 

Per mancanza di vento sono saltate le prove di venerdì e sabato. Recuperate tre regate nella giornata di domenica. «C'è sempre una grande emozione, ogni volta che prende il via la stagione della vela di Alassio – è il commento di Roberta Zucchinetti, consigliera incaricata allo Sport del Comune di Alassio - io in particolar modo, ma la storia stessa della nostra città è profondamente legata a questo sport. Quest'anno tengo particolarmente a ringraziare il nuovo direttivo del Cnam e della Marina di Alassio augurando loro il successo che meritano per aver saputo trovare forza e determinazione per proseguire in questo viaggio».

Nessun commento: