lunedì 27 gennaio 2020

LegaVela: parte dall'Assemblea di Bari la voglia di innovare il circuito di Regate


C'è grande fermento nella Lega Italiana Vela per la definizione di una nuova strategia di attività da avviare nel biennio 2020 e 2021. L'associazione che racchiude 28 club velici d'Italia si è riunita sabato scorso a Bari, ospite del Circolo della Vela, per l'Assemblea degli aderenti. Un percorso che l'associazione porterà avanti, sapendo di poter contare sul supporto della Federazione Italiana Vela, rappresentata per l'occasione dal presidente della VIII Zona, Alberto La Tegola. 
L'esigenza di innovazione emersa dall'incontro è stata manifestata dagli stessi club che, spronati dal carismatico presidente Roberto Emanuele de Felice, hanno accolto l'invito ad una maggiore partecipazione alle attività proposte dalla associazione. 

In quest'ottica si è deciso all'unanimità di voler dare avvio ad un tavolo di lavoro, subito convocato a Milano per sabato 15 febbraio, che possa definire nel dettaglio il programma delle iniziative da mettere in atto secondo le linee di indirizzo dettate dall'assemblea che ha stabilito di mantenere invariate le quote associative del 2019 anche per l'anno appena iniziato, così come di programmare un'attività non più annuale, ma biennale in modo da dare maggiore continuità e consentire ai club di poter pianificare una organizzazione interna su un periodo più ampio. 


"Questo ci consentirà anche di porci in maniera diversa rispetto a possibili partner che potranno così avere la possibilità di affiancare la LIV per il biennio" ha commentato il presidente della LIV, Roberto Emanuele de Felice, il quale ha aggiunto la volontà della Lega Italiana Vela di "affiancare al progetto sportivo iniziative volte alla valorizzazione dell'identità del club, sviluppare progetti per la sostenibilità ambientale che abbiamo sposato ormai da diversi anni con la fondazione della Divisione Vela di Marevivo e sostenendo i programmi della Fondazione One Ocean".
 

Nessun commento: