mercoledì 11 dicembre 2019

Corso di III livello presso il CPO Giulio Onesti in collaborazione con la SDS del CONI


Si è aperto a Roma ieri il modulo finale del corso di III livello presso il CPO Giulio Onesti in collaborazione con la SDS del CONI.    Particolare rilievo all'intervento in aula di Giovanbattista Venditti che ha esordito nello Staff federale come docente illustrando come si prepara un evento di alto livello.
Il coordinatore Marco Iazzetta: "Poter avere la visione di un atleta di altissimo livello che ha anche affrontato un percorso di eccellenza da Manager Sportivo è per me è un valore importante. Una delle cose più complicate per un coordinatore è riuscire ad avere contributi che possano incidere sulla visione dei corsisti, innescando un percorso evolutivo. Per farlo è necessario trovare figure credibili e carismatiche che lascino il segno. Giamba ha tutte queste caratteristiche."

Giovanbattista Venditti: "ho accettato volentieri l'invito della Federazione Italiana Vela. Alla SDA Bocconi ci hanno insegnato il valore di fare sistema. Parlare a futuri allenatori di vela di alto livello è stata occasione per raccontare la mia esperienza da atleta ricevendo indietro la visione di molti tecnici. Penso che questo tipo di confronto contribuisca alla crescita del sistema sportivo nazionale ed ogni granello di energia spesa in questa direzione è ben speso".


Molto interessante anche l'intervento di Mauro Mandagaran, altro esordio in staff FIV, che ha spiegato come si integra il lavoro di un Osteopata all'interno di un gruppo di alto livello con esempi pratici e confronto attivo con l'aula.


Durante la settimana seguiranno interventi di docenti SDS e anche di Nado Italia che permetteranno di completare il percorso formativo toccando tanti importanti temi.
Il modulo si chiuderà venerdì 13 dicembre in concomitanza con il qualification day del corso di IV livello Europeo con l'obiettivo di creare un contatto tra i corsisti che presenteranno i propri project work.


Nessun commento: