lunedì 21 ottobre 2019

Divertimento e sport per adulti, ad Ostia Lido nasce l'RS Aero Fun Club


La vela come sport per tutti e come un momento di svago e divertimento: è questo lo spirito con cui è nato lo scorso fine settimana ad Ostia Lido l'RS Aero Fun Club, un gruppo di adulti, appassionati di vela, che desidera promuovere sul territorio regionale la diffusione dell'imbarcazione inglese RS Aero.

L'RS Aero, che nello scorso mese di maggio è stata oggetto di valutazione da parte di World Sailing, è stato presentato nel 2014 al Dinghy Boat Show di Londra ed ha subito catturato l'attenzione dei Paesi Nord Europei. Con tremila esemplari presenti in tutto il mondo, è un innovativa barca vela dal peso contenuto di appena 30 chili, grazie alla sua realizzazione in resina epossidica e carbonio, proposta con tre differenti armi (con vela da 5, 7 e 9 mq) per soddisfare le esigenze di ragazzi e ragazze così come quelle di velisti adulti. 

E proprio da questi ultimi è partita un'attività ludico sportiva sul litorale romano dove dallo scorso fine settimana sono presenti tre imbarcazioni, messe a disposizione dall'importatore italiano Boattech. Domenica la prima uscita in mare con onda formata e vento di Scirocco dai 15 ai 18 nodi ha permesso di trascorrere una giornata di sport divertente, facile da portare e in grado di planare anche in condizioni di poco vento. 

Un vero "giocattolo" per chi ama stare all'aria aperta, facile da trasportare e adatta a velisti di ogni età. "E' stata una giornata faticosa, con qualche scuffia che ci ha permesso comunque di prendere confidenza con la barca; una giornata davvero divertente per chi vuole vivere una piacevole giornata a vela" ha detto il presidente del Tognazzi Marine Village Asd, Guido Sirolli, che assieme ad altri tre soci ha avuto il piacere di fare la prima uscita in mare. 

Già dal prossimo fine settimana i velisti più curiosi potranno testarla e provarla gratuitamente.
 

Nessun commento: