martedì 29 ottobre 2019

BILANCIO DI STAGIONE 2019 CV GARGNANO - LAGO DI GARDA


LAGO DI GARDA – Il Circolo Vela Gargnano archivia il suo 2019. Nelle scorse settimane, l'ultima regata, è stata il 41° Trofeo Antonio Danesi, al via ben 90 "mini skippers" della classe Optimist. Nell'occasione il presidente Lorenzo Tonini ha elencato la lunga serie di Eventi della stagione: 

"Si è andati dai Campionati Italiani classi olimpiche-Cico , alle classiche  Gorla, Centomiglia, Europeo L 30, Italiano Asso, i 69 Foil Days, la colorata Childrenwindcup, promossa con Abe e supportata da Terzo Pilastro-Internazionale, il Campionato Internazionale di Distretto della classe Star, la prova co promossa con lo Yacht Club di Cortina d'Ampezzo, dedicata ad Angelo Marino, timoniere napoletano che fu uno dei grandi interpreti di questa carena e che sul lago ha scelto la sua dimora. Ricordo anche la significativa premiazione delle medaglie olimpiche azzurre ospitate nei giardini di Villa Bettoni Cazzago”

Tutte le gare si sono corse sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e della 14a Zona Fiv, i patrocini di Regione Lombardia e comune di Gargnano.   

Il tricolore olimpico è stato co promosso con gli altri Club della riva lombarda del lago: Canottieri Garda, Univela Campione, Circolo Vela di Toscolano-Maderno. Oltre alle sue classiche ha proposto la Gentlemen, i trofeo Bianchi e dell' Odio (e Amore), anche in versione veleggiata. 

Senza dimenticare le iniziative di Gargnano in ambito promozionale e scolastico a cominciare dal Workshop in giornalismo sportivo con lo Stars della Cattolica di Brescia, l'alternanza Scuola lavoro con Garda Uno Lab (con l'Istituto Polo-Bazoli di Desenzano), il "Cerchio della vela" con il  supporto di UBI Banca, la collaborazione con l'Università Metis di Padova, i Masters in comunicazione nati con #Visit Brescia, Brescia Tourism, Garda Lombardia. Il prossimo appuntamento è con gli atleti del Circolo Vela Gargnano per la tradizionale premiazione di fine anno.

Nessun commento: