venerdì 6 settembre 2019

MOLTO BENE LE ATLETE DEL CN DEL FINALE AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI


3 settembre - All'edizione 2019 dei Campionati italiani giovanili delle classi in singolo, organizzati dalla Federazione Italiana Vela, ha preso parte anche il Circolo Nautico del Finale con le sue specialiste della tavola a vela Marta Monge e Sara Galati, allenate da Franco Barreca. 
Entrambe hanno saputo bissare i successi ottenuti l'anno scorso al termine dei Campionati svoltisi a Viareggio. Marta, al suo esordio nella classe olimpica RS:X, è salita sul gradino più alto; Sara, al primo anno della categoria under 17 nella classe Techno 293, si è classificata seconda alle spalle della torbolese Sofia Renna, rivale di sempre.

Il campo di regata dei windsurf era allestito di fronte a Capo Pellaro. Ciascuna delle quattro giornate di prove ha offerto condizioni di regata differenti: il sensibile variare dell'intensità del vento e le impegnative correnti dello Stretto hanno fatto emergere gli atleti capaci di  nterpretare al meglio le caratteristiche dello spot.


Prossimo appuntamento per Marta saranno i Campionati mondiali assoluti RS:X, dal 22 al 28 settembre a Torbole sul Lago di Garda, gara valida per le qualificazioni dei seniores alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020: un’ottima occasione per fare esperienza ai massimi livelli e confrontarsi con le più forti atlete al mondo. Sara invece valuterà la partecipazione ai prossimi Campionati mondiali Techno 293, che si terranno a Puerto Sherry (presso Cadice in Spagna) dal 26 ottobre al 2 novembre.


Nessun commento: